Harrison Ford protagonista di uno dei romanzi classici più amati dai ragazzi e non, Il Richiamo della Foresta scritto da Jack London nel lontano 1903 e di cui questa pellicola sarà una fedele trasposizione.
Trasposto sul grande schermo gia per quattro volte , è in arrivo un lungometraggio a tecnica mista che mescola insieme riprese reali e un uso intensivo della CGI.
Il film è diretto da Chris Sanders, già regista di Lilo & Stitch, I Croods e Dragon Trainer, mentre la sceneggiatura è firmata da Michael Green, autore molto affermato che ha collaborato alla scrittura di diversi film e serie tv tra cui Alien: Covenant, Assassinio sull’Orient Express, Logan e Blade Runner 2049 .
Del cast fanno parte Karen Gillan, Dan Stevens (La Bella e la Bestia, Legion) e Harrison Ford, che nel lungometraggio veste i panni del noto cercatore d’oro John Thornton.
Sinossi romanzo: La vita di Buck, cane di razza abituato al clima mite e alla tranquillità degli Stati Uniti del Sud, ha un’improvvisa svolta quando, per una scommessa persa, è venduto e spedito al Nord, come cane da slitta. Piegato all’obbedienza da un esperto allevatore, riesce a far fronte alle nuove esigenze e a sopravvivere alle privazioni e al clima inclemente. Ma qualcosa è cambiato in lui: nel suo comportamento riaffiorano istinti sopiti. Buck sente crescere, sempre più forte, il contrasto tra natura e educazione, tra amore per il padrone e slancio incontenibile verso la libertà.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS