
Hansel e Gretel cacciatori di streghe: tutta la soundtrack
Hansel e Gretel cacciatori di streghe è un film godibile nonostante qualche difetto di sceneggiatura, ma se c’è qualcosa su cui non abbiamo nulla da obiettare, allora quella è la musica, che è stata distribuita digitalmente lo scorso Gennaio (il film è arrivato un po’ tardi in Italia) e che potete comunque ascoltare grazie ad un video su YouTube che raccoglie i brani che ne fanno parte. Non c’è un tema particolarmente efficace che credo vi rimarrà impresso, almeno ad un primo ascolto: insomma, non ci troviamo davanti a Psycho e tantomeno a L’Esorcista. Però l’autore sa fare il suo mestiere e si sente.
Una colonna sonora, composta da 14 tracce, che restituisce alla perfezione il clima inquietante e le atmosfere misteriose del film. A lavorare sulla musica di Hansel e Gretel cacciatori di streghe si sono messi in due: da una parte il maestro Hans Zimmer, che ha prodotto finora circa cento colonne sonore (se non sapete chi è mi basterà citarvi alcuni dei film da lui musicati: Il Re Leone, Il Principe d’Egitto, Mission Impossible 2, Il Gladiatore); dall’altra il compositore Atli Orvarsson, che è stato co-autore, insieme a Zimmer, della colonna sonora di Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo. Non è la prima volta che Orvarsson lavora ad una storia sulle streghe (L’ultimo dei Templari), perciò pare che all’inizio fosse un po’ preoccupato all’idea di affrontare nuovamente un film sulla stessa scia. Il risultato, secondo me, è buono.
Di seguito trovate la track-list ufficiale del film. Se volete leggere la nostra recensione su Hansel e Gretel cacciatori di streghe potete farlo cliccando qui.
1. The Witch Hunters (2:29)
2. Business Is Good (2:11)
3. Trolls Serve Witches (3:33)
4. Lost Children Crying, Vol. 2 (2:33)
5. You Do the Bleeding (3:34)
6. There Are Good Witches in the World (4:12)
7. This Place Could Use a Bit of Color (4:17)
8. Goodbye Muriel (3:21)
9. Don’t Eat the Candy (3:48)
10. Burn ‘Em All (5:03)
11. White Magic (1:52)
12. Shoot Anything That Moves (3:29)
13. The Fairy Tale (2:53)
14. Augsburg Burns (Digital Bonus Track) (4:20)
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS