News Cinema, Tv, Libri

Hands of Stone, protagonisti De Niro e Ramirez

Hands of Stone, protagonisti De Niro e Ramirez

Hands of Stone

Tempo fa era la coppia formata da Gael Garcia Bernal (Letters to Juliet) e Al Pacino (Scarface) chiamata ad interpretare il ruolo dei protagonisti nel film Hands of Stone, Deadline ora riporta che sono stati sostituiti da  Edgar Ramirez (Zero Dark Thirty) e Robert De Niro (Ti presento i Miei).

Biopic sulla vita del campione di pugilato Roberto Duran  panamense, campione del mondo dei pesi welter WBC considerato un vero re dei pesi leggeri anche per la cultura dell’onore e del rispetto che infondeva negli altri e che lo accompagnava sempre sul ring. Hands of Stones – Mani di pietra sarà interpretato da Ramirez e che vede De Niro nella parte del suo allenatore, Ray Arcel, che svolse la sua attività di coach per ben sessant’anni allenando e portando al successo famosissimi campioni di boxe come Ezzard Charles, Jim Braddock, Barney Ross, Lou Brouillard, Teddy Yarosz, Frankie Genaro, Sixto Escobar, Charley Phil Rosenberg e Larry Holmes.

no-mas

Duran è particolarmente famoso per un incontro con Sugar Ray Leonard, dove, negli ultimi secondi del round finale alla fine dell’ultimo round volse le spalle allo sfidante e si ritirò rivolgendosi all’arbitro con l’espressione “Basta – No Mas“,  ed è su questo episodio del novembre 1980 a New Orleans, che il film sarà incentrato , e sui polemici e misteriosi retroscena che caratterizzarono l’evento.
Il combattimento del “No Mas” era la rivincita dell’incontro valido per il titolo mondiale WBC pesi welter vinto da Duran in qualità di sfidante su Sugar Ray Leonard nel giugno 1980 a Montreal.
I due si sfidarono poi per la terza volta a Las Vegas nel 1989: Sugar Ray Leonard mantenne il titolo di campione del mondo dei pesi supermedi WBC sconfiggendo nuovamente Duran in 12 riprese.

De Niro , non è alle prime armi col mondo degli incontri avendo recitato in una delle più famose storie di boxe del cinema, l’indimenticabile Toro scatenato, presto lo vedremo nella commedia corale The Big Wedding  prima di mettere piede ancora sul sul ring .

Ramirez, intanto, impersonerà  Simon Bolivar nel prossimo Libertador.

Hands of Stone sarà diretto da Jonathan Jakubowicz, che produrrà accanto a Jay Wiesleder.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Biografilm 2018: Jane Fonda in Five Acts in anteprima

Letizia Rogolino19 maggio 2018

2001: Odissea nello spazio torna al cinema il 4 e 5 giugno

Lo17 maggio 2018

Muscle, Vin Diesel in un nuovo franchise action

Letizia Rogolino17 maggio 2018

Dogman, Matteo Garrone a Cannes 2018: “La mia storia di umanità e violenza”

Letizia Rogolino17 maggio 2018

Sophia Loren protagonista assoluta del Social World Film Festival

Lo16 maggio 2018

Bella Thorne al Filming Italy Sardinia Festival

Lo16 maggio 2018

SOLO: A Star Wars Story, un nuovo video dietro le quinte

Letizia Rogolino15 maggio 2018

Bohemian Rhapsody, il primo trailer del film su Freddie Mercury

Letizia Rogolino15 maggio 2018

Ms. Marvel nel futuro di Captain Marvel

Letizia Rogolino14 maggio 2018