
Guillermo Del Toro è il nuovo Presidente della Mostra del Cinema di Venezia 2018
Sarà il regista messicano Guillermo del Toro ad avere il ruolo di Presidente alla 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia che si terrà dal 29 agosto all’8 settembre 2018.
La Giuria internazionale del Concorso assegnerà il Leone d’oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali.La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera.
Del Toro ricordiamo che ha vinto il leone d’Oro lo scorso anno con il suo bellissimo La Forma dell’acqua- The Shape of Water
Questa la sua dichiarazione dopo che ha accettato l’incarico: “Essere presidente a Venezia è un onore immenso, e una responsabilità che accetto con rispetto e gratitudine. Venezia è una finestra sul cinema mondiale, e un’opportunità per celebrare la sua forza e rilevanza culturale“.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS