News Cinema, Tv, Libri

Grande attesa per The Umbrella Academy, a febbraio su Netflix

Grande attesa per The Umbrella Academy, a febbraio su Netflix

Prosegue la carica dei supereroi su Netflix con The Umbrella Academy, presto in arrivo sul piccolo schermo. Annunciata dal network in occasione del New York Comic Con, la maggiore convention di fumetti del Nord America, la serie è tratta dall’omonimo comic book di Gerard Way ed ha già una data certa: debutterà infatti in Italia il 15 febbraio 2019 ed è sicuramente tra le serie tv da vedere su Netflix. In attesa di seguirne le vicende e di gustare il trailer, ci si può consolare con le prime immagini e i character poster dei protagonisti già diffusi da Netflix. Vediamo più nel dettaglio perché è un’uscita da non perdere.  

Il primo motivo è il supercast che vede tra le sue fila Ellen Page e Mary J. Blidge. Il secondo è il fumetto cult da cui è tratta la serie, edito dalla Dark Horse Comics e disegnato da Gabriel Bà. I personaggi immaginati da Gerard Way (fondatore dei My Chemical Romance oltre che fumettista) formano un’insolita famiglia di supereroi, alle prese con l’apocalisse e con un mistero da risolvere. Azione e commedia si intrecciano in questa serie definita da Netflix “bizzarra”: un autentico pastiche di generi che sembra fatto apposta per spiazzare. Ma chi sono esattamente gli Hargreeves e da quale minaccia dovranno difendersi?

Tutto comincia nel 1989, con la misteriosa nascita di 43 figli da donne che non hanno mai mostrato segni di gravidanza e, almeno all’apparenza, alcun legame fra loro. Alcuni di essi, a distanza di anni, si riuniranno per indagare sulla morte del padre adottivo, Sir Reginald Hargreeves, un uomo che si presenta come un facoltoso industriale ed è in realtà un alieno sotto mentite spoglie. Dopo aver adottato sette dei nati, Hargreeves persegue l’obiettivo di prepararli per un’impegnativa missione: salvare il mondo. Non tutto, però, va per il verso giusto e la famiglia si disgrega. Quando Hargreeves muore in circostanze poco chiare, i sei sopravvissuti si ritrovano per risolvere il mistero. Avranno sulle spalle anche un altro fardello: quello di salvare il pianeta, proseguendo il programma del padre adottivo. Le difficoltà, però, non mancano, anche perché le varie personalità differiscono molto fra loro. Riuscirà questa famiglia distopica a sventare l’apocalisse globale?

Ellen Page interpreta Vanya, eroina “super ordinary”: apparentemente, infatti, non manifesta particolari poteri, fatta eccezione per la sua spiccata sensibilità musicale. Grazie al suono del suo violino riesce a emanare forti onde distruttive: uno strumento particolarmente potente che, a dispetto della prima impressione, la rende molto pericolosa. Tom Hopper è Luther – Spaceboy, il leader del gruppo. Dotato di una forza straordinaria, subisce un trapianto dopo un incidente spaziale e si ritrova così il corpo di un gorilla marziano. David Castañeda è Kraken, eroe ribelle capace di trattenere il respiro per un tempo indefinito e molto abile coi coltelli. 

the umbrella academy ellen page

Emmy Raver-Lampman interpreta Allison, dotata di un’abilità molto particolare: manipolare la realtà con le bugie. Klaus, interpretato da Robert Sheehan, può contare da parte sua sulla telecinesi, sulla levitazione e sulla capacità di comunicare coi defunti (nonché di ritornare in vita all’occorrenza). Aidan Gallagher è Numero 5, un ragazzino di dieci anni che, in realtà, è molto più vecchio di quanto sembri. Il nostro supereroe, infatti, possiede la facoltà di viaggiare nel tempo, abilità che attira le attenzioni di un’organizzazione che monitora il flusso temporale. Dopo aver viaggiato avanti e indietro nel tempo impegnato in diverse missioni, ritrova finalmente i propri fratelli, ma è intrappolato nel corpo di un bambino. 

The Umbrella Academy sarà disponibile su Netflix a partire dal 15 febbraio 2019 e si articolerà in 10 episodi.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Si allunga la lista dei film la cui uscita è rimandata causa Coronavirus

Stefania Albani26 Febbraio 2020

Liam Neeson ammette di non amare i film di supereroi e lascia pure Star Wars

Stefania Albani25 Febbraio 2020

Lupin III – The First postipata la sua uscita, causa chiusura cinema per Coronavirus

Stefania Albani25 Febbraio 2020

Torna la bambola di The Boy – La maledizione di Brahms, sequel del primo horror

Stefania Albani24 Febbraio 2020

Arriva su Disney+ dal 24 marzo, The Mandalorian di Jon Favreau, il trailer italiano e i character poster

Stefania Albani21 Febbraio 2020

Nuovi inquietanti scenari nel Trailer ufficiale italiano di Westworld 3

Stefania Albani21 Febbraio 2020

Ritornano le Storie Incredibili di Steven Spielberg, ecco il trailer del reboot Amazing Stories

Stefania Albani19 Febbraio 2020

Basteranno 7 ore per farti innamorare ? Serena Rossi insegna la seduzione a Giampaolo Morelli, il trailer

Stefania Albani19 Febbraio 2020

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher in Magari di Ginevra Elkann, ecco il trailer

Stefania Albani14 Febbraio 2020