
Godzilla: King of the Monsters, prime immagini ufficiali e nuovi dettagli su un personaggio
La Warner Bros. Pictures ha rilasciato attraverso Entertainment Weekly delle nuove foto che ci permettono di dare un primo sguardo al mostro di Godzilla: King of the Monsters .
Nelle due immagini, la prima vede un primo piano del mostro protagonista della pellicola, nella seconda la protagonista Millie Bobby Brown (Stranger Things) nei panni di Madison Russel assieme a Vera Farmiga che ha la parte della mamma la Dottoressa Emma Russel. A completare il cast principale troviamo Kyle Chandler (Super 8) come ex marito di Emma.
In una recente intervista la Farmiga ha lasciato trapelare qualche cosa di più sul suo personaggio: “Io interpreto un paleobiologo. Il personaggio ha escogitato un modo per comunicare con le creature e potenzialmente anche controllarle usando la loro bioacustica a livello di sonar. Quindi è come una sorta di DJ per mostri.”
Il nuovo film seguirà gli sforzi eroici dell’agenzia cripto-zoologica Monarch nell’affrontare un gruppo di mostri di dimensioni gigantesche: Godzilla si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il mostro a tre teste King Ghidorah. Queste antiche super-creature (considerate bestie mitologiche) faranno il loro ritorno puntando alla supremazia e lasciando l’esistenza umana appesa a un filo.
Primo Kaiju a colori, Rodan è uno pterosauro Pteranodon, un gigantesco rettile volante che può sputare un raggio termico all’uranio viola dalla bocca e distruggere interi palazzi con il vento generato dal battito delle sue ali. In tutte le sue apparizioni è sempre stato alleato di Godzilla tranne nel suo film di debutto, Rodan, del 1956. Gigantesca larva che si trasforma in una maestosa e colorata falena, proveniente da Infant Island, Mothra può invece creare enormi danni con le proprie ali ed emettere una polvere venefica. Tendenzialmente pacifico, è quasi sempre stato alleato di Godzilla. Il suo esordio al cinema nel 1961, con un film a lui tutto dedicato. King Ghidorah, infine, è il vero nemico storico di Godzilla. Il Re del terrore. Drago con tre teste, due code e ali da pipistrello, Ghidorah è alto 100 metri e pesa 30.000 tonnellate, con un’apertura alare di 150 m. Può sputare dall’enorme bocca sia fuoco che raggi di “energia” simili a fulmini, denominati “raggi gravitazionali”, mentre sbattendo le ali può generare uragani.
La pellicola sarà diretta e sceneggiata da Michael Dougherty (Krampus), e dovrebbe uscire il 22 marzo 2019. L’ultima pellicola sul mostro uscito nel 2014 e diretto da Gareth Edwards, incassò 529 milioni in tutto il mondo.
Nel 2020 è in programma Godzilla vs. King Kong
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS