
Gli attori più redditizi secondo Forbes
Gli attori più redditizi secondo Forbes: è stata pubblicata una classifica degli attori che fanno incassare di più. A sorpresa, al primo posto, c’è Dwayne Johnson The Rock.
Nonostante Robert Downey Jr. sia stato l’attore ad aver guadagnato più di tutti tra Giugno 2012 e Giugno 2013 (ben 75 milioni di dollari), non è lui ad aver preso parte ai film che hanno incassato di più nel corso dell’anno. A sorpresa, ma forse neanche tanto, in cima alla lista degli attori più redditizi secondo Forbes c’è Dwayne The Rock Johnson. Il gigantesco The Rock ha infatti lavorato molto di più rispetto al collega, il cui unico film del 2013 è stato Iron Man 3 (e rivedremo l’attore nei panni del supereroe solo nel 2016, quando uscirà Avengers: Age of Ultron).
The Rock ha invece partecipato a Fast & Furious 6, al sequel di G.I. Joe e a due pellicole più piccole (e il prossimo anno sarà anche in Fast & Furious 7 e in Hercules). Altre due star di Fast & Furious fanno parte di questa classifica: si tratta di Vin Diesel, che però si è piazzato “solo” in quarta posizione con 887 milioni di dollari, e del compianto Paul Walker (sesta posizione con 789 milioni di dollari). Le uniche due donne della lista sono Sandra Bullock e Jennifer Lawrence, entrambe probabili candidate all’Oscar con Gravity e American Hustle. Ecco di seguito la lista completa degli attori più redditizi secondo Forbes.
- Dwayne Johnson – $1.3 miliardi di dollari
- Robert Downey Jr – $1.2 miliardi di dollari
- Steve Carell – $964 milioni di dollari
- Vin Diesel – $887 milioni di dollari
- Sandra Bullock – $862 milioni di dollari
- Paul Walker – $789 milioni di dollari
- Billy Crystal – $743 milioni di dollari
- John Goodman – $743 milioni di dollari
- Chris Hemsworth – $701 milioni di dollari
- Jennifer Lawrence – $700 milioni di dollari
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS