Trailer della commedia agrodolce Abbi fede, diretto e interpretato da Giorgio Pasotti che per la seconda volta (la prima nel 2015 con Io Arlecchino) si siede sulla sedia da regista. Accanto a Pasotti troviamo Claudio Amendola, Robert Palfrader, Gerti Drassl, Aram Kian, Roberto Nobile, Giancarlo Martini e Lorenzo Renzi.
La trama racconta di un sacerdote di grande fede in Dio e nell’umanità, che gestisce con incrollabile ottimismo una comunità di recupero sulle montagne dell’Alto Adige. Un giorno accoglie tra le sue fila un neofascista convinto che il mondo possa essere attraversato solo a muso duro, con assoluto pessimismo nei confronti delle persone. Inizia così un braccio di ferro tra due opposte visioni della vita, alimentato dalla preparazione di uno strudel di mele.
La pellicola è disponibile dall’11 giugno in streaming su Rai Play, prodotto da Cannizzo Produzioni, Greif Produktion, Sigma Film, Cineworld Roma, Dinamo Film e Rai Cinema, il film si ispira al lungometraggio danese “Le mele di Adamo” (Adams æbler – 2005) di Anders Thomas Jensen.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS