Dall’uscita degli anni ’60 di Hammer e Amicus di Danny Boyle alla reinvenzione del genere zombie con 28 Days Later, il Regno Unito è sempre stato una fonte affidabile di brividi ed emozioni. Ora un nuovo film chiamato Ghost Stories è pronto ad essere inserito nella lista dei film da vedere con tutti gli elementi che riguardano questo genere: storia paurosa, un tono pungente e la presenza di attori forti come Martin Freeman riescono a dare molta credibilità a tutto il progetto. Si tratta di un’ antologia horror raccontata con tre favole apparentemente divise, ma unite in alcuni punti.
Il primo trailer di Ghost Stories è arrivato. In realtà i trailer delle prime tre storie di fantasmi sono arrivati, e potete guardarli adesso. Ghost Stories è scritto e diretto da Jeremy Dyson e Andy Nyman che hanno anche scritto e diretto lo spettacolo teatrale su cui si basa il film. Ghost Stories vede Andy Nyman nei panni del professore Goodman, uno psicologo scettico che testa la sua razionalità quando trova il file contenente i dettagli su tre presenze terrificanti. Pertanto decide di imbarcarsi in una missione per trovare spiegazioni razionali per la comparsa di questi fantasmi. Per ora non si hanno maggiori dettagli, ma il pubblico si è molto incuriosito nel vedere il trailer.
Il professor Philip Goodman è un’ investigatore tv specializzato nello smascheramento di deliri soprannaturali e allucinazioni. Ma un incontro sconvolgente con il suo eroe da bambino conduce Goodman verso tre casi irrisolti che mettono a dura prova il suo scetticismo scientifico fino ad arrivare ad un punto di rottura. […] In primo luogo un amareggiato guardiano notturno (Paul Whitehouse) con una tragica storia familiare soffre di terribili visioni, proteggendo allo stesso tempo un edificio abbandonato ma una volta usato come un asilo per le pazienti di sesso femminile. In secondo luogo un giovane nevrotico (Alex Lawther) rimane impigliato in un incubo e si ritrova a dover affrontare una bestia demoniaca nel profondo di un bosco nebbioso. E il terzo vede la presenza di Martin Freeman come un facoltoso ex banchiere proprietario di un imponente palazzo moderno invaso da poltergeist proprio quando la moglie incinta entra in un traumatico laboratorio.
Ghost Stories è previsto nella sale cinematografiche a partire dal 2018.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS