Genius, Trailer italiano del biopic su Thomas Wolfe e del geniale editore che lo scoprì
Eagle Pictures ha rilasciato online il Trailer Italiano di Genius, l’avvincente film biografico che racconta la storia del successo letterario di Thomas Wolfe e del geniale editore che lo scoprì.
I produttori de Il Discorso del re e il regista Michael Grandage (vincitore del Tony Award 2015, qui al suo debutto cinematografico), con questa pellicola, portano sul grande schermo, un omaggio ad un esponente della letteratura americana degli anni ’20, Thomas Wolfe, ma anche e in special modo ad una figura che generalmente tende a passare inosservata, cioè il suo editore Max Perkins.
La pellicola è tratta dal libro di A. Scott Berg “Max Perkins: L’Editore dei Geni“, che celebra il genio dietro il genio artistico ovvero l’uomo che ha scoperto mostri sacri della letteratura. Il Premio Oscar Colin Firth è Maxwell Perkins, l’editore passato alla storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald, condividendo con loro un aspetto fondamentale, appunto l’editore, e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe (Jude Law) un prodigioso talento, praticamente un GENIO. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni.
Ad occuparsi della sceneggiatura, troviamo John Logan, lo sceneggiatore tre volte nominato all’Oscar per Il Gladiatore (2001), The Aviator (2005) e Hugo Cabret (2012).
Con un cast eccezionale in cui spiccano Colin Firth nei panni dell’editore Maxwell Perkins, Jude Law in quelli di Thomas Wolfe, Nicole Kidman nel ruolo di Aline Bernstein, la costumista coinvolta in una relazione burrascosa con Wolfe, Guy Pearce presterà il volto a F. Scott Fitzgerald, Dominic West sarà Ernest Hemingway e Laura Linney che interpreterà, Louise Perkins, talentuosa scrittrice e moglie dell’editore Max.
LOCANDINA ITALIANA
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS