News Cinema, Tv, Libri

Game of Thrones, come festeggiare i 20 anni della saga?

Game of Thrones, come festeggiare i 20 anni della saga?

Una volta le parole Game of Thrones non evocavano subito immagini di draghi, metalupi e zombie di ghiaccio. Il franchise di una delle serie tv più seguite al mondo è iniziato come un unico libro fantasy scritto da George R.R. Martin nel 1996, ma nel corso degli ultimi due decenni, sono stati pubblicati quattro best-seller sequel che hanno contribuito a formare le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Così, venti anni fa, ha avuto inizio la famosa saga diventata una serie tv targata HBO di grandissimo successo. Il 20° anniversario del mondo di Game of Thrones sarà celebrata in modo molto speciale, come ha riportato Bantam Spectra: “Pubblicato per la prima volta il 1° agosto del 1996, Game of Thrones festeggia il suo ventesimo anniversario. In occasione del capolavoro fantasy che ha avviato un fenomeno culturale, siamo lieti di annunciare la pubblicazione di una speciale edizione illustrata“.

George R.R. Martin ha condiviso la notizia dell’ edizione speciale a Bantam Spectra in un post sul suo blog, e si è detto entusiasta di questa ristampa di Game of Thrones. La nuova versione del libro sarà pieno di opere d’arte, e i lettori troveranno circa 73 illustrazioni in bianco e nero tra i vari capitoli. I fan di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco possono riconoscere alcune delle immagini storiche della saga, ma 48 delle immagini saranno del tutto originali, realizzate proprio per questa edizione speciale del romanzo. Ogni capitolo si aprirà con una foto e una lunga lista di illustratori fantasy esperti che hanno contribuito con le loro opere d’arte, in modo che il libro sia davvero splendido da sfogliare.

Game Of Thrones libri

Inoltre la prossima versione di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco prenderà il via con una introduzione dell’ autore e comico John Hodgman, che è probabilmente più conosciuto per il suo lavoro su The Daily Show. Hodgman è un grande fan di  Martin e della saga di Le Cronache del Ghiaccio e Fuoco, e ha un modo particolare di usare le parole, quindi la sua introduzione dovrebbe una ulteriore ricchezza per il libro nel suo 20° anniversario. La versione rinnovata dell’originale Game of Thrones sarà venduta come Game of Thrones: The Illustrated Edition e sarà in vendita a partire dal 18 ottobre 2016. Il contenuto effettivo del libro non sarà diverso, in modo che qualsiasi fan del romanzo possa evitare sorprese.

Molti forse si aspettavano che George RR Martin approfittasse di questa ricorrenza per annunciare l’arrivo del sesto libro, ma per il momento dobbiamo accontentarci. I romanzi di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono delle opere di letteratura notevoli, che sono state a volte oscurate dalla cultura pop e dal successo dell’omonima serie tv.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Simon Pegg e Nick Frost protagonisti della serie horror Truth Seekers su Amazon Video

Stefania Albani24 Settembre 2020

I Croods 2 – Una nuova Era è in arrivo per Natale nei nostri cinema, trailer italiano

Stefania Albani22 Settembre 2020

Dal romanzo Black Narcissus la miniserie con Gemma Arterton, trailer originale

Stefania Albani22 Settembre 2020

Trailer di Il caso Pantani – L’omicidio di un Campione solo il 12/13/14 ottobre al cinema

Stefania Albani21 Settembre 2020

Trailer italiano di WandaVision la serie tv Marvel per Disney Plus

Stefania Albani21 Settembre 2020

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020