I due fratelli più geniali di Hollywood – Ethan e Joel Coen – si sono cimentati nuovamente con un remake (la prima volta era stata nel 2004 con “The Ladykillers”, nuova versione de “La signora omicidi” datato 1955): si tratta di “Gambit“, commedia da loro scritta basata su un film del 1966 che vedeva, nei ruoli dei protagonisti, due attori del calibro di Michael Caine e Shirley MacLaine.
Al centro della storia una piccola truffa, come recita anche il titolo (“Gambit – Una truffa a regola d’arte“). I Coen stavolta si sono occupati solo della sceneggiatura, visto che la regia è stata affidata a Michael Hoffman, di cui avevamo apprezzato il riuscito “The Last Station” (2010). E se lì si parlava di letteratura (il film era tutto incentrato sull’ultimo anno di vita di Tolstoj), qui si parla d’arte, dipinti e falsi d’autore.
Un curatore d’aste che risponde al nome di Harry Deane (il Premio Oscar Colin Firth) vuole vendicarsi delle angherie del suo capo e dunque inizia ad escogitare piani per truffare il milionario collezionista (Alan Rickman) convincendolo a comprare un falso Monet. Per riuscirci ingaggia una ragazza texana decisamente sexy (Cameron Diaz).
Il film esce in Italia il 21 Febbraio. Di seguito potete dare un’occhiata al manifesto e ad alcune immagini tratte dal film.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS