
Gal Gadot sarà Wonder Woman in Batman vs. Superman
Gal Gadot, la bellissima attrice israeliana che si è fatta conoscere con “Fast & Furious”, interpreterà Wonder Woman nel sequel de L’uomo d’acciaio.
Gal Gadot l’ha spuntata tra una rosa di concorrenti che ambivano alla parte di Wonder Woman (pare che in gara ci fossero Olga Kurylenko e Elodie Yung). L’attrice israeliana, 28 anni, volto fresco e quasi sconosciuto, ha iniziato come Miss Israele e poi ha lavorato per due anni come allenatrice nelle Forze di Difesa Israeliane. Sembra essere stata dunque la scelta più azzeccata quella di offrirle la parte di una donna forte e coraggiosa come Wonder Woman. Gal Gadot si è fatta notare finora negli ultimi tre capitoli della saga di Fast & Furious, in cui però ha sempre ricoperto un ruolo secondario. Questo sarà dunque il punto di svolta della sua carriera, visto che si ritroverà al fianco di Henry Cavill e del premio Oscar Ben Affleck nel sequel de L’uomo d’acciaio (il cui titolo provvisorio è Batman vs. Superman). Dirige, come sappiamo, Zack Snyder, che ha commentato in questo modo:
“Wonder Woman è senza dubbio uno dei più potenti personaggi femminili di tutti i tempi e uno dei più importanti nell’Universo DC Comics. E non solo Gal è un’attrice incredibile, ma ha anche quella qualità ‘magica’ che la rende perfetta per il ruolo. Non vediamo l’ora che il pubblico scopra Gal nella prima rappresentazione cinematografica di questo personaggio così amato”.
Si parlava di Wonder Woman per il sequel de L’uomo d’acciaio da tempo, ormai, e alcuni addetti al settore credono che le intenzioni dei filmaker sia quella di riunire nello stesso film non solo Batman e Superman, ma anche numerosi altri membri della Justice League. Oltre a Wonder Woman, si vocifera che anche Flash apparirà nel film, anche se non si sa ancora se il suo sarà un cameo o un ruolo più significativo. È la prima volta che Wonder Woman approda al cinema. Chi non si intende di fumetti ha avuto modo di conoscere il personaggio grazie alla serie tv realizzata tra il 1975 e il 1979 e di cui fu protagonista Lynda Carter. Gal Gadot non sarà l’unica donna del cast: torneranno anche Amy Adams nella parte di Lois Lane e Diane Lane in quella della madre adottiva di Superman. Batman vs. Superman uscirà il 17 Luglio 2015.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS