
Prima foto di Elio Germano nei panni di San Francesco
Oggi vi mostriamo una prima immagine dell’attore Elio Germano nei panni di San Francesco d’Assisi
Elio Germano sarà protagonista del film “L’amico – Francesco d’Assisi e i suoi fratelli”, diretto dal francese Renaud Fely, incentrato sugli ultimi anni del santo vissuti nella prima comunità francescana alle prese con il potere, in arrivo questo autunno al cinema
L’attore interpreta il Poverello nella comunità francescana, questa comunità di “pazzi” molto ispirata che vive e subisce, agli albori del XIII secolo, difficoltà di ogni genere. Il film, girato soprattutto in Francia e per qualche giorno nei dintorni di Gubbio, si concentra sul gruppo di chi seguì Francesco e sulla dimensione anche politica che dovette affrontare. Il film affronta un Francesco maturo, anni dopo la sua conversione. Un percorso affascinante per l’attualità estrema del pensiero francescano e per come la Chiesa reagì a una simile rivoluzione spirituale e di pensiero. È una situazione che si rinnova secondo me anche oggi, calata in tante realtà dolorose. La storia di Francesco diventa addirittura una metafora per leggere molti dei fatti e delle crisi del nostro tempo.
Diretto da diretto da Renaud Fely, accanto ad Elio Germano troviamo nel cast Jérémie Renier nei panni di frate Elia e Alba Rohrwacher in quelli di santa Chiara.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS