
Nuovo film per Paul Thomas Anderson e Daniel Day-Lewis
Torna la coppia Paul Thomas Anderon / Daniel Day-Lewis in un nuovo film.
Dopo 10 anni dall’uscita de Il Petroliere (ebbe 8 nomination agli Oscar e ne vinse due ) torna la Coppia con la C maiuscola.
Il nuovo film in progetto pare sia ambientato nel mondo della moda newyorkese degli anni Cinquanta (adoro !), e il regista Anderson ha proposto ad uno dei più grandi attori degli ultimi anni, Daniel Day-Lewis, di tornare a lavorare con lui.
L’attore è da ben 4 anni lontano dal set dopo il Lincoln del 2011 diretto da Steven Spielberg che gli fruttò ila sua terza statuetta Oscar come amiglior attore protagonista . Per la parte femminile pare che Anderson stia provinando una serie di giovani attrici dell’Europa dell’est.
Quindi abbandonato il progetto del Pinocchio che avrebbe dovuto avere come protagonista Robert Downey Jr. il regista Paul Thomas Anderson ci riprova con questa nuova pellicola, magari sperando nella statuetta fino ad oggi ancora mai conquistata dal regista, a cui per ben sei volte nominato ma mai uscito vincitore.
La produttrice Megan Ellison (con lui già per The Master) , finanzierà il film tramite la sua Annapurna Pictures.
Rimanete sintonizzati su questo blog per ulteriori notizie su quello che promette di essere un nuovo, grandissimo film di uno dei più importanti registi contemporanei.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS