La favola triste di Jackie il Trailer Italiano con Natalie Portman
Il Trailer Italiano di Jackie il nuovo film di Pablo Larraín (Neruda, No – I giorni dell’arcobaleno) con Natalie Portman inizia con la frase “La gente ama le favole” ma come ben sappiamo questa favola non ha un lieto fine.
La pellicola Jackie, racconta le ore e i giorni immediatamente successivi all’assassinio del presidente John F. Kennedy dal punto di vista di sua moglie, la first lady Jackie Kennedy impersonata da una splendida e bravissima Natalie Portman, che lotta attraverso il suo dolore e lavora per consolidare l’eredità del marito, malgrado sia distrutta al ricordo di quei giorni felici che non torneranno mai più.
Nel film accanto alla protagonista Natalie Portman recitano anche Peter Sarsgaard (Robert Kennedy), Greta Gerwig (Nancy Tuckerman), Billy Crudup (Theodore H. White), John Hurt (il prete), John Carroll Lynch (Lyndon Baines Johnson), Richard E. Grant (William Walton) e Max Casella (Jack Valenti).
Sinossi: Jackie è un ritratto intimo e bruciante di uno dei momenti più importanti e tragici della storia americana, visti attraverso gli occhi dell’iconica First Lady Jacqueline Bouvier Kennedy (Natalie Portman). JACKIE ci pone nel suo mondo durante i giorni immediatamente successivi all’assassinio del marito. Nota per la sua straordinaria dignità e compostezza, qui si vede un ritratto psicologico della First Lady mentre lotta per mantenere l’eredità di suo marito e il mondo di “Camelot”, che hanno creato e amato così bene.
La pellicola ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura scritta da Noah Oppenheim all’ultima Mostra del Cinema di Venezia
Il film debutta nelle sale italiane a febbraio 2017.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS