
Fausto Brizzi accusato di molestie sessuali da 10 donne !
Il regista Fausto Brizzi ha già fatto sapere di “non aver mai avuto rapporti non consenzienti“, questa la sua risposta alle accuse di molestie sessuali mosse in questi giorni al regista da parte di 10 donne del mondo dello spettacolo.
“Mai e poi mai nella vita ho avuto rapporti non consensuali o non condivisi: posso affermarlo con serenità e sin da ora. Per questo, escludo categoricamente di aver conferito mandato legale per trattare il risarcimento del danno in favore di presunte vittime“, queste le parole riportate dall’avvocato dello scrittore e regista romano, che si è visto trascinato nel vortice dello scandalo, prima da parte di alcune testate, ma molto marginalmente, poi finito in pieno ciclone a seguito della messa in onda dell’intervista apparsa ieri sera sul programma Le Iene.
Erano giorni che sulla bocca degli addetti ai lavori e non, circolavano “voci” su un regista romano non meglio identificato, che durante i provini avrebbe più volte molestato le ragazze che vi partecipavano.
Attraverso dieci testimonianze, scelte tra tutte quelle raccolte dalle Iene nell’inchiesta su violenze e abusi nel mondo del cinema italiano il programma di Italia 1 rimette in fila in una sequenza scioccante le denunce, facendo per la prima volta il nome del regista .
Non mancano però personaggi a lui vicini che sono dalla sua parte e lo difendono, vedi Nancy Brilli , Cristiana Capotondi , Lodovica Comello o anche il regista Neri Parenti.
Fausto Brizzi, regista di tanti film di successo da Notte prima degli esami a Maschi contro femmine e del cinepanettone di imminente uscita Poveri ma ricchissimi , si è riservato di procedere in opportuna sede alle accuse, ed ha deciso comunque di sospendere ogni attività: “In via precauzionale, e per evitare strumentalizzazioni, ho sospeso tutte le mie attività lavorative ed imprenditoriali. Chiedo a tutti il massimo rispetto della privacy della mia famiglia e, in particolare, di mia moglie”.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS