News Cinema, Tv, Libri

Fabio Rovazzi, chi è il fenomeno web

Fabio Rovazzi, chi è il fenomeno web

E’ il caso di dire “Andiamo a recitare“. Il 18 Gennaio arriva nelle sale italiane Il Vegetale, il debutto sul grande schermo del fenomeno del web Fabio Rovazzi, che un anno fa ha conquistato teenagers e non solo con il suo singolo “Andiamo a Comandare”. “Ho cantato il contrario di quello che di solito dicono i rapper, non volevo di certo diventare il presidente del ministero della salute, ma alla fine è passato il messaggio positivo di non bere e non drogarsi. È positivo!” ha dichiarato in un’intervista. Il film, diretto da Gennaro Nunziante, racconta la storia di un giovane italiano che vive con la sorella minore un po’ capricciosa e un padre impegnativo. Tutti lo considerano un “vegetale” incapace di concludere qualcosa di buono e di trovare il suo posto nel mondo, come la maggior parte dei suoi coetanei nella società di oggi. Un giorno però un evento cambia le carte in tavola e gli offre l’opportunità di cambiare le cose, tra situazioni esilaranti e assurde, che il protagonista deve affrontare al fianco di Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta e Paola Calliari che completano il cast.

anche-luca-zingaretti-e-nel-cast-del-film-il-vegetale-maxw-654

Fabio Piccolrovazzi, questo il suo vero nome, nasce a Milano il 18 Gennaio 1994 nel quartiere di Lambrate. Prima di fare musica ha fatto il videomaker e l’autore, collaborando con diversi Youtuber famosi. La sua passione per il computer e il mondo di internet gli ha offerto un’occasione, come il personaggio del suo film, per raggiungere un successo che, ancora oggi, non accenna a svanire. Un po’ per curiosità, un po’ per divertimento, nel 2014 Rovazzi ha aperto la sua pagina Facebook e ha cominciato a condividere dei video comici che lui stesso ha realizzato. In breve tempo questi contenuti hanno raggiunto una discreta popolarità, facendolo conoscere al mondo del web prima e al mondo dello spettacolo poi. Infatti il celebre rapper italiano Fedez si è accorto di lui e ha voluto conoscerlo, per proporgli di entrare a far parte di Newtopia, l’etichetta discografica che ha fondato insieme a J-Ax.

Fabio Rovazzi ha cominciato così a realizzare dei VideoDiary per Fedez, con brevi apparizioni nei suoi video musicali, e nel 2015 ha fatto alcuni sketch all’interno della trasmissione “Sorci Verdi” di J-Ax, in onda su Rai 2. Questa collaborazione ha consacrato la sua fama, portandolo ad incidere due singoli nel 2016 che sono diventati veri e propri tormentoni. Dai bambini ai teenagers, ma anche tra gli adulti, tutti hanno cominciato a canticchiare le strofe di “Andiamo a Comandare” e del successivo “Tutto molto Interessante“. La follia dilagante intorno al suo nome e al suo lavoro è confermata dal fatto che le sue canzoni sono diventate versioni da tradurre nelle scuole, ed è stata persino varata una legge che prende il suo nome, relativa agli autisti dei trattori.

 

immagini.quotidiano.net

Nel 2017 il suo terzo lavoro “Volare” lo ritrova a cantare insieme a Gianni Morandi, suscitando non poche polemiche. E, recentemente, lo abbiamo visto protagonista di una web serie intitolata #Servizisocial. Quattro episodi di un minuto in cui Rovazzi interpreta un esperto di social network pronto a rispondere alle domande dei suoi amici. Nel cast anche Matt&Bise, Martina dell’Ombra e Giancarlo Magalli. Non si hanno molti dettagli sulla sua vita privata, ma nel 2016 è stata confermata la notizia di una sua relazione con la modella Karina Bezhenar. Insomma, tra musica, cinema e web Fabio Rovazzi non sembra avere il tempo per fare il “vegetale”.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Rilasciato il trailer della nuova serie DC , Superman & Lois

Stefania Albani22 Gennaio 2021

Riccardo Scamarcio protagonista su Netflix con il film L’Ultimo Paradiso, trailer italiano

Stefania Albani21 Gennaio 2021

Lei mi parla ancora il nuovo film di Pupi Avati, con Stefania Sandrelli e Renato Pozzetto.

Stefania Albani21 Gennaio 2021

Su Sky son tornati i Delitti del BarLume, guarda le clip della puntata di stasera Tana libera tutti

Stefania Albani19 Gennaio 2021

Sulle note dei successi di Raffaella Carrà arriva il film musicale spagnolo Ballo Ballo

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Marco Bocci e Fortunato Cerlino protagonisti di Bastardi a Mano Armata, il trailer

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021