
Fabio Guaglione regista di Mine contro lo “streaming illegale”
Fabio Guaglione co-regista assieme a Fabio Resinaro della pellicola Mine dal 6 ottobre nei nostri cinema ha rilasciato un comunicato in cui si scaglia contro lo streaming illegale e la pirateria cinematografica.
“Non rubereste mai un caffè al bar. Cari spettatori, andate in sala a vedere il mio film. I pirati della rete uccidono il cinema” Perché farlo con il nostro lavoro?“
Questo in brevi parole lo sfogo del regista dopo che girando in rete pochi giorni prima dell’uscita della sua nuova pellicola diretta e sceneggiata insieme all’amico Fabio Resinaro e distribuita da Eagle Pictures con protagonista l’attore statunitense Armie Hammer, ha trovato in rete il loro titolo già in lista nei siti di streaming illegale.
Quindi ovviamente preso dallo sconforto e dalla rabbia pensa bene di lanciare un appello proprio su uno dei siti pirati, dove il suo film era già presente: “Andate al cinema, per favore. Questa è la richiesta di uno che ha sputato sangue per tre anni e mezzo per realizzare Mine. Inoltre abbiamo lavorato duro per confezionare uno spettacolo audiovisivo potente per la sala. È veramente un invito accorato. Grazie”.
E qui parte il via del botta e risposta tra gli utilizzatori del sito in questione e il regista. Tante le risposte del perchè lo avrebbero scaricato comunque (tengo famiglia e il cinema costa troppo), ma anche tante positive visto che in parecchi (almeno a voce) scrivono che rinunciano a guardare il film in rete e vanno in sala.
Che sia la volta buona e il cinema, per questa volta ne esce vincitore ? Noi ci speriamo.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS