
Exodus ecco il trailer
I film storici e le grandi epopee bibliche sono un genere che attira sempre tanta gente al cinema, se ci mettiamo poi un grande regista e come protagonista l’aitante Christian Bale (Il Cavaliere Oscuro) ecco che otteniamo un kolossal di successo sicuro. Oggi possiamo mostrarvi il trailer di Exodus : Gods and Kings diretto da Ridley Scott diffuso online da poche ore dalla 20th Century Fox .
Il trailer epico e spettacolare, ci mostra le prime immagini di Mosè interpretato da Christian Bale e Joel Edgerton nei panni del fararone Ramses. Al centro del plot vi è la storia di Mosè narrata nell’Esodo. La storia è quella classica che tutti conosciamo già portata sul grande schermo tantissime volte nel corso degli anni. Il piccolo Mosè messo in salvo dalla madre dentro una cesta e affidato al fiume Nilo viene trovato e cresciuto insieme alla famiglia reale, diventato adulto e condottiero sfiderà il Faraone per aiutare la sua gente, liberando gli Ebrei dalla schiavitù e conducendoli attraverso il Mar Rosso vero la terra promessa.
Le immagini si aprono con una sfida a parole tra Mosè e Ramses “Dici che non sei stato tu a causare tutto questo – dice Ramses a Mosè all’inizio del trailer – Dici che non è colpa tua. Dunque vediamo chi è più efficace a uccidere, te o io “, poi sono le immagini che strappano la scena ai protagonisti dove la natura diventa la vera regina e mostra tutta la sua potenza. Girato a Londra presso i Pinewood Studios, con pochissime scene girate in CGI e tante usando il vecchio stile con scenografie imponenti e tantissime comparse ci vengono mostrate immagini spettacolari e costruzioni visive di grande eleganza di sontuose battaglie, grandine che si abbatte sulla popolazione , mari che si trasformano in sangue e si aprono.
Nel cast sono presenti anche John Turturro e Sigourney Weaver genitori del faraone Ramses, Ben Kingsley nei panni di un dotto, mentre Aaron Paul, star di Breaking Bad, è Giosuè, a capo degli Israeliti dopo Mosè.
Con la maestria del regista Ridley Scott la pellicola scritta da Steven Zaillian ( Schindler’s List) Exodus: Gods and Kings arriverà nei cinema italiani in 3D il 15 gennaio 2015.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS