Dal Set

Exodus ecco il trailer del kolossal di Ridley Scott

Exodus ecco il trailer del kolossal di Ridley Scott

Exodus ecco il trailer

I film storici e le grandi epopee bibliche  sono un genere che attira sempre tanta gente al cinema, se ci mettiamo poi un grande regista e come protagonista l’aitante Christian Bale  (Il Cavaliere Oscuro) ecco che otteniamo un kolossal di successo sicuro. Oggi possiamo mostrarvi il trailer di Exodus : Gods and Kings diretto da Ridley Scott diffuso online da poche ore dalla 20th Century Fox .

exodusposter2Il  trailer epico e spettacolare,  ci mostra le prime immagini di Mosè interpretato da Christian Bale e Joel Edgerton nei panni del fararone Ramses. Al centro del plot vi è la storia di Mosè narrata nell’Esodo. La storia è quella classica che tutti conosciamo già portata sul grande schermo tantissime volte nel corso degli anni. Il piccolo Mosè messo in salvo dalla madre dentro una cesta e affidato al fiume Nilo viene trovato e cresciuto insieme alla famiglia reale, diventato adulto e condottiero sfiderà il Faraone per aiutare la sua gente, liberando gli Ebrei dalla schiavitù e conducendoli attraverso il Mar Rosso vero la terra promessa.

Le immagini si aprono con una sfida a parole tra Mosè e Ramses  “Dici che non sei stato tu a causare tutto questo – dice Ramses a Mosè all’inizio del trailer – Dici che non è colpa tua. Dunque vediamo chi è più efficace a uccidere, te o io “, poi sono le immagini che strappano la scena ai protagonisti dove la natura diventa la vera regina e mostra tutta la sua potenza. Girato a Londra presso i Pinewood Studios, con pochissime scene girate in CGI e tante usando il vecchio stile con scenografie imponenti e tantissime comparse ci vengono mostrate immagini spettacolari e costruzioni visive di grande eleganza di sontuose battaglie, grandine che si abbatte sulla popolazione ,  mari che si trasformano in sangue e si aprono.

Nel cast sono presenti anche John Turturro e Sigourney Weaver  genitori del faraone Ramses, Ben Kingsley nei panni di un dotto, mentre Aaron Paul, star di Breaking Bad, è Giosuè, a capo degli Israeliti dopo Mosè.

Con la maestria del regista Ridley Scott la pellicola scritta da Steven Zaillian ( Schindler’s List) Exodus: Gods and Kings arriverà nei cinema italiani in 3D il 15 gennaio 2015.

 

Commenta

Commenti

Approfondisci Dal Set

In The Hunt si da la caccia all’uomo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani27 Febbraio 2020

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher in Magari di Ginevra Elkann, ecco il trailer

Stefania Albani14 Febbraio 2020

The Batman, un breve teaser con Robert Pattinson nei panni del supereroe

Stefania Albani14 Febbraio 2020

Valentina Lodovini riprende in mano la sua vita in Cambio Tutto!

Stefania Albani11 Febbraio 2020

Black Widow dal Super Bowl il nuovo spot e trailer in versione italiana

Stefania Albani5 Febbraio 2020

Indiana Jones 5 non sarà un reboot, la conferma di Kathleen Kennedy

Stefania Albani4 Febbraio 2020

Con il via alle riprese di The Batman, svelato anche il ruolo di Peter Sarsgaard

Stefania Albani29 Gennaio 2020

I Marvel Studios hanno rilasciato il secondo trailer originale di Black Widow

Stefania Albani14 Gennaio 2020

Jared Leto è Morbius una nuova nemesi di Spider-Man, ecco il teaser trailer

Stefania Albani13 Gennaio 2020