News Cinema, Tv, Libri

Ewan McGregor sarà Danny adulto in Doctor Sleep, sequel di Shining

Ewan McGregor sarà Danny adulto in Doctor Sleep, sequel di Shining

Ewan McGregor sarà Danny adulto in Doctor Sleep, sequel di Shining

Si farà l’adattamento cinematografico del romanzo Doctor Sleep di Stephen King, sequel del cult Shining ed Ewan McGregor è stato scelto per impersonare Danny da adulto, protagonista della storia.

Nella nuova pellicola il protagonista cercherà di tornare alla sobrietà e riacquistare i propri poteri telepatici, soprattutto dopo l’incontro con una ragazza dalle capacità molto simili alle sue.

Trama del romanzo : Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell’Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Danny ha continuato a vagabondare per decenni. Una disperata vita on the road per liberarsi da un’eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, finalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell’ospizio. Qui con quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l’indispensabile conforto finale. Aiutato da un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno. Poi Dan incontra l’evanescente Abra Stone, il cui incredibile dono, la luccicanza più abbagliante di tutti i tempi, riporta in vita i demoni di Dan e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l’esistenza e l’anima della ragazzina. Sulle superstrade d’America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Hanno un aspetto inoffensivo: non più giovani, indossano abiti dimessi e sono perennemente in viaggio sui loro camper scassati. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

The Walking Dead, Jon Bernthal torna all’apocalisse zombie

Letizia Rogolino19 giugno 2018

Joaquin Phoenix sarà il nuovo Joker di Todd Phillips, inizio riprese a settembre

Stefania Albani18 giugno 2018

Obbligo o Verità tante nuove clip dal film

Stefania Albani18 giugno 2018

La tradizione americana nei nuovi poster di La prima Notte del Giudizio

Stefania Albani18 giugno 2018

Kiss Me First, il trailer della serie tv Netflix nella realtà virtuale

Letizia Rogolino18 giugno 2018

Game of Thrones, sei storie che vorremmo vedere raccontate nei prequel

Stefania Albani15 giugno 2018

Dolemite is my name, Eddie Murphy e Wesley Snipes nel film Netflix

Letizia Rogolino15 giugno 2018

Wonder Woman 1984 è il titolo ufficiale del sequel, prime foto dal set [spoiler]

Stefania Albani14 giugno 2018

Il Grinch nuovo trailer originale dell’amato classico del Dr. Seuss

Stefania Albani14 giugno 2018