
Variety riporta che Blumhouse Television ha firmato un contratto con Ethan Hawke (I Magnifici Sette) per co-sceneggiare e recitare in un nuovo film basato sul romanzo di James McBride del 2013, vincitore del National Book Award, The Good Lord Bird. Hawke interpreterà il leader abolizionista John Brown, con Mark Richard (Fear of the Walking Dead) al suo fianco per scrivere la sceneggiatura.
The Good Lord Bird, la trama del film con Ethan Hawke
Secondo la sinossi ufficiale, The Good Lord Bird segue la storia di un giovane nato schiavo che si unisce alla crociata anti schiavitù di John Brown e deve fingersi una ragazza per sopravvivere. Henry Shackleford è un giovane schiavo che vive nel territorio del Kansas nel 1857, quando la regione è un campo di battaglia tra le forze anti schiaviste e non. Quando John Brown, il leggendario abolizionista, arriva nella zona, una discussione tra Brown e il maestro di Henry diventa rapidamente violenta. Henry è costretto a lasciare la città con Brown che crede di essere una ragazza. Durante i mesi successivi Henry, che Brown soprannomina Little Onion, nasconde la sua vera identità mentre lotta per sopravvivere. Alla fine Little Onion si ritrova con Brown nello storico raid su Harpers Ferry nel 1859 – uno dei grandi catalizzatori della Guerra Civile.
I progetti futuri di Ethan Hawke
Hawke sarà protagonista di The Good Lord Bird insieme a McBride, Brian Taylor, Ryan Hawke e David Schiff, con Jason Blum come produttore. In precedenza Hawke ha recitato in due enormi successi di Blumhouse come Sinister e The Purge. Lo vedremo accanto a Chiwetel Ejiofor in Tonight at Noon, così come nel western The Kid con Chris Pratt.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS