News Cinema, Tv, Libri

Emma Roberts, 10 cose che (forse) non sapete sulla star di Scream Queens

Emma Roberts, 10 cose che (forse) non sapete sulla star di Scream Queens

Molti sanno che la giovane attrice Emma Roberts, classe 1991, è la nipote della celebre star di Hollywood Julia Roberts. Il sorriso ricorda un po’ quello della zia, ma la figlia di Eric Roberts non ha l’aspetto della “fidanzatina d’America”, infatti il segreto della sua carriera in ascesa è quell’espressione furba e sensualmente diabolica che l’ha resa perfetta nei panni dell’adolescente psicopatica in Scream 4. Qualcuno l’avrà ammirata anche nell’esilarante commedia Come ti Spaccio la Famiglia del 2013 al fianco di Jennifer Aniston, ma il suo vero successo attualmente dipende dal piccolo schermo con le serie tv American Horror Story e Scream Queens. Quest’ultima, ideata da Ryan Murphy, Brad Falchuck e Ian Brennan per la FOX, la vede protagonista di una serie di avventure comedy horror all’interno di una confraternita di “cattive ragazze” che cercano di sopravvivere ad un serial killer negli ambienti della Wallace University. Nel cast anche Jamie Lee Curtis e la star di Glee Lea Michele, per una serie tv sanguinolenta al femminile che negli Stati Uniti è alla sua seconda stagione, mentre in Italia il primo episodio è andato in onda lo scorso 24 Maggio. Emma Roberts sembra perfettamente a suo agio con le sceneggiature travolte dal grottesco e dal thriller, e sta percorrendo la via giusta per raggiungere il firmamento hollywoodiano come la zia Julia. Visto il personaggio ci sono diverse curiosità da scoprire sulla sua vita privata, il suo carattere e i suoi gusti.

Emma Roberts 

E’ stata la musa di James Franco

Nel 2013 l’attrice ha recitato nel film Palo Alto diretto da Gia Coppola e scritto da James Franco, dove ha interpretato una calciatrice di nome April che ha una relazione con il suo allenatore. Sullo sfondo la ribellione adolescenziale tra droga, sesso e violenza.

E’ stata arrestata per violenza domestica

Emma Roberts è stata arrestata per violenza domestica contro il suo ragazzo, Evan Peters, con cui si è lasciata e ripresa molte volte. I due si sono incontrati sul set di Adult World e si sono ritrovati sullo schermo per diversi ruoli di American Horror Story: Coven. Nel 2013 qualcuno sente un acceso diverbio della coppia in una stanza d’albergo, e la Roberts viene arrestata dopo che Peters è stato trovato con il naso sanguinante e un segno di morso sul suo corpo. Diciamo che è meglio non contraddirla.

Ha lasciato il college

La Roberts iniziò a frequentare il Sarah Lawrence College nel 2011, ma dopo un solo semestre ha voluto concentrarsi sul lavoro e ha deciso che poteva fare a meno del college. Ha poi detto di di non provare rimpianto per questa decisione.

L’esordio al cinema con Johnny Depp

Il primo ruolo Roberts è stato quello della figlia di un contrabbandiere di cocaina nel 2001 nel film Blow. Lei interpretava la figlia di nove anni di Johnny Depp e Penelope Cruz e critica e pubblico la ricordano per un’interpretazione memorabile.

Ha una carriera musicale

Il suo album di debutto è uscito in occasione del suo primo programma televisivo di successo, Unfabulous su Nickelodeon. L’album è stato chiamato Unfabulous infatti, e ha raggiunto la posizione numero 46 nella classifica Top Heatseekers di Billboard.

Ama i pigiami

Sono un’ accumulatrice seriale di pigiami, e mi piace averne una ricca collezione” ha detto Emma Roberts durante un’intervista con Total Beauty. “Ho anche dei modelli vintage degli anni ’50 e ’60”.

E’ creativa

Parlando delle cose che fa quando non lavora, l’attrice ha raccontato: “Mi piace fare braccialetti con i miei amici, verniciare qualcosa e strappare cose dalle riviste. Sono una ragazza artigianale. Sono andata per anni ai campi estivi e mi manca molto“.

Emma Roberts Evan Peters

Un compleanno di 21 anni in ospedale

Quando le è stato chiesto se le piace bere, Emma ha risposto a Craig Ferguson con un deciso no. L’attrice ha descritto scadente il suo 21° compleanno, dicendo: “Io in realtà stavo girando un film, quando ho festeggiato 21 anni nello stato di New York, e ho avuto davvero un brutto caso di tonsillite, quindi sono stata in ospedale per il mio 21° compleanno – niente a che fare con alcol e divertimento“.

La voglia di recitare dipende da zia Julia

Durante la sua infanzia Emma ha trascorso molto tempo sul set dei film di Julia Roberts. Questa esperienza ha acceso il suo desiderio di diventare attrice, fin dall’età di cinque anni, per seguire le orme di suo padre e degli zii nell’industria cinematografica. Per il momento ha diviso lo stesso set con la zia solo per la commedia romantica San Valentine’s Day.

Con quali attori vorrebbe lavorare?

Ha detto a Huffington Post: “Mi piacerebbe molto lavorare con Rachel McAdams. La amo. Sono ossessionata da tutti i suoi film, ma mi piace molto anche Channing Tatum. Amo entrambi, penso che siano così bravi nel film che hanno fatto insieme ‘La Memoria del Cuore’. Ho pianto come una bambina“. Ha anche rivelato che le piacerebbe molto “fare un film di Nicholas Sparks”. Quindi in fondo è una romanticona?!

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

La vita privata di Carlo Verdone nella serie da lui firmata Vita da Carlo, su Amazon Prime

Stefania Albani26 Ottobre 2021

E noi come stronzi rimanemmo a guardare, PIF dirige Fabio De Luigi e Ilenia Pastorelli

Stefania Albani25 Ottobre 2021

Ultima notte a Soho, guarda il nuovo trailer e poster

Stefania Albani21 Ottobre 2021

Guarda il trailer italiano ufficiale di The Batman

Stefania Albani20 Ottobre 2021

George Clooney dirige Ben Affleck in The Tender Bar, guarda il trailer originale

Stefania Albani15 Ottobre 2021

Bella Thorne e Benjamin Mascolo coppia nella vita e nel film Time is Up, il trailer italiano

Stefania Albani13 Ottobre 2021

Nuovo Trailer di The 355, cinque grandi attrici nel ruolo di spietate spie

Stefania Albani8 Ottobre 2021

Guarda il trailer originale di House Of The Dragon il prequel di Game of Thrones

Stefania Albani5 Ottobre 2021

Guarda lo speciale di Sky sulla nuova serie tv storica BELGRAVIA in arrivo il 6 ottobre

Stefania Albani4 Ottobre 2021