News Cinema, Tv, Libri

Elio Germano protagonista dell’utopica e Incredibile storia dell’Isola delle Rose,

Elio Germano protagonista dell’utopica e Incredibile storia dell’Isola delle Rose,

Sydney Sibilia torna dopo il successo della trilogia di Smetto quando voglio, guarda il trailer italiano di L’incredibile storia dell’Isola delle Rose con Elio Germano nella parte del protagonista.

Disponibile sulla piattaforma Netflix dal 9 dicembre la storia che racconta  la storia vera dell’utopia di Giorgio Rosa.

Trama: Nella primavera del ’68, Giorgio Rosa (Germano), un giovane ingegnere con un grande sogno e un genio visionario, decide di costruire un’isola al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, e la proclama stato indipendente. Un luogo in cui la libertà individuale è il valore assoluto: non ci sono regole! In questa impresa impossibile Giorgio avrà al suo fianco un eterogeneo gruppo di complici, tra i quali Gabriella (de Angelis), la donna appassionata che Giorgio trascina nella sua ambiziosa avventura e nella sua vita. L’Isola delle Rose attira ben presto l’interesse della stampa e soprattutto di frotte di ragazzi da mezzo mondo, trasformandosi in mito, in caso internazionale e in un quasi insormontabile problema politico per il Governo italiano. Perché un’utopia che diventa realtà non può che avere conseguenze imprevedibili, al di là di ogni immaginazione.

Nel cast oltre a Elio Germano ci sono anche Matilda De Angelis (che debutterà a breve al fianco di Nicole Kidman con la miniserie The Undoing), Fabrizio Bentivoglio , Luca ZingarettiLeonardo Lidi, Tom Wlaschiha, Alberto Astorri e Violetta Zironi.

Il nome ufficiale era Repubblica Esperantista dell’Isola delle Rose. Era una piattaforma artificiale di 400 m² che sorgeva nel mare Adriatico al largo delle coste di Rimini e appena cinquecento metri al di fuori delle acque territoriali italiane. Giorgio Rosa, ingegnere bolognese, autoproclamò lo status di Stato Indipendente. L’Isola delle Rose si diede una moneta, il Milo, e una lingua ufficiale, l’esperanto, ma non fu mai formalmente riconosciuta da alcun Paese del mondo. Le forze di polizia italiane occuparono la piattaforma due mesi dopo la sua inaugurazione, demolendola nel febbraio del 1969.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Rilasciato il trailer della nuova serie DC , Superman & Lois

Stefania Albani22 Gennaio 2021

Riccardo Scamarcio protagonista su Netflix con il film L’Ultimo Paradiso, trailer italiano

Stefania Albani21 Gennaio 2021

Lei mi parla ancora il nuovo film di Pupi Avati, con Stefania Sandrelli e Renato Pozzetto.

Stefania Albani21 Gennaio 2021

Su Sky son tornati i Delitti del BarLume, guarda le clip della puntata di stasera Tana libera tutti

Stefania Albani19 Gennaio 2021

Sulle note dei successi di Raffaella Carrà arriva il film musicale spagnolo Ballo Ballo

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Marco Bocci e Fortunato Cerlino protagonisti di Bastardi a Mano Armata, il trailer

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021