
Edge of Tomorrow: il primo trailer
Edge of Tomorrow: Tom Cruise rivive in continuazione il momento della propria morte in questo sci-fi che racconta la lotta degli esseri umani contro una feroce razza aliena.
Edge of Tomorrow sarà uno dei prossimi eventi sci-fi del 2014. Basato sulla graphic novel di Hiroshi Sakurazaka All You Need is Kill (questo era anche il titolo ufficiale del film prima che venisse cambiato), racconta la storia di Bill Cage (Tom Cruise), un colonnello costretto a fronteggiare una terribile invasione aliena dalla quale, sfortunatamente, esce morto. Ma quel che accade è che Bill si risveglia all’inizio di quello stesso giorno: il contatto con uno degli alieni lo ha fatto entrare in un tunnel temporale che lo porta a rivivere sempre lo stesso momento. E così, giorno dopo giorno, l’uomo impara a difendersi, diventando più resistente e forte. A giungere in suo soccorso ci sarà la soldatessa Rita Vrataski (interpretata da Emily Blunt) che lo aiuterà a trasformarsi in un guerriero.
Tom Cruise, amante delle storie ad alto tasso adrenalinico, torna nelle sale con un altro sci-fi dopo Oblivion, affidandosi alla regia esperta di Doug Liman (Mr & Mrs Smith e The Bourne Identity). Nel primo trailer appena rilasciato online potete farvi un’idea delle atmosfere belliche di Edge of Tomorrow, che ammicca parecchio al mondo dei videogiochi. In Italia Edge of Tomorrow uscirà il prossimo 29 Maggio.
Di seguito la sinossi di Edge of Tomorrow:
La storia ha luogo in un futuro non troppo lontano in cui una razza aliena, i Mimics, hanno mosso guerra alla Terra, riducendo in polvere le città e lasciando la vita delle persone appesa a un filo. Nessun esercito al mondo può competere con la loro velocità, la brutalità e il loro arsenale all’avanguardia. Ma ora gli eserciti di tutto il mondo si sono uniti per un’ultima offensiva contro l’orda aliena: si tratta della loro ultima possibilità.
Il colonnello Bill Cage (Cruise) è un ufficiale che non ha mai visto la guerra e senza troppe cerimonie si ritrova retrocesso e costretto – senza essere addestrato e mal equipaggiato – a intraprendere una missione suicida. Cage viene ucciso in pochi minuti, riuscendo però ad annientare un alieno con le proprie mani. Contro ogni aspettativa, si risveglia al’inizio di quel giorno infernale, e si ritrova costretto a combattere e morire di nuovo…. e poi ancora. Il contatto diretto con l’alieno lo ha condotto in un tunnel temporale che lo costringe a rivivere il brutale combattimento in continuazione.
Ma giorno dopo giorno, Cage diventa più resistente, sveglio e capace di fronteggiare i Mimics con crescente arguzia, grazie anche all’aiuto a Rita Vrataski delle Forze Speciali (Blunt), che ha combattuto i Mimics più di chiunque altro sulla Terra. Mentre Cage e Rita combattono gli alieni, ogni scontro diventa un’opportunità per scoprire come annientare gli invasori e salvare il mondo.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS