
E’ ufficiale il videogioco Alan Wake diventa serie tv live action!
E’ attraverso il sito Variety che apprendiamo l’ufficialità della notizia sul progetto per portare il videogioco Alan Wake (della Remedy Entertainment) uscito nel 2010 in esclusiva per PC e Xbox 360, diventerà una serie tv live action.
Nel progetto è stato coinvolto anche l’autore Sam Lake, che sarà produttore esecutivo. Queste le sue parole : “Il nostro punto di partenza sarà la storia del gioco originale, il seme dal quale crescerà la vicenda più ampia che esploreremo nello show. Vogliamo espandere il contesto di questo folle e oscuro universo, tuffandoci più in profondità in alcuni aspetti – più di quanto il gioco non abbia mai fatto.”
Alan Wake era una sorta di serie TV messa in un videogioco, era questa la precisa visione di Sam Lake. Il risultato è stato influenzato da The Twilight Zone, Secret Window, Hitchcock, Northern Exposure e in generale dalle serie tv americane, e non sarebbe possibile realizzare il progetto senza lavorare a stretto contatto con Sam.
Il ruolo di show runner e scrittore è stato invece affidato a Peter Calloway (Legion, Cloak & Dagger).
Per quanto riguarda la distribuzione, Tomas Harlan della Contradiction Films, si è detto intenzionato a trovarne una verso ottobre e che diversi studi hanno già mostrato dell’interesse.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS