
Lo sceneggiatore Joe Ahearne, che recentemente ha scritto Trance di Danny Boyle, è stato chiamato dalla Disney per scrivere la sceneggiatura per un live-action, una sorta di rivisitazione cinematografica della Bella e la Bestia il cui titolo sarà semplicemente The Beast.
E siamo di nuovo di fronte ad una gara a due dopo quella per i vari Biancaneve, visto che anche la Warner Bros. da lungo tempo lavora allo sviluppo di una nuova visione di la Bella e la Bestia con Guillermo del Toro come regista ed Emma Watson nei panni della protagonista.
La Disney che è in questi giorni nei cinema con il suo ultimo lavoro Il Grande e Potente Oz sta cavalcando il successo delle trasposizioni delle fiabe sul grande schermo dopo quello avuto del 2010 con Alice in Wonderland, che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Ed ora che l’Oz di Raimi sembra stia godendo di un successo simile, la Disney sembra essere abbastanza sicura di proseguire con un altro live-action revisionista attraverso un’altra fiaba classica che si aggiunge ai prossimi Maleficent e Cenerentola.
David Hoberman e Todd Lieberman produrranno The Beast a fianco alla LouAnne Brickhouse della Disney, che per ora dovrà attendere di vedere lo script di Ahearne per poi proseguire nella scelta del regista.
Come tutto questo influenzerà il lungo lavoro che Guillermo del Toro sta facendo sul suo La Bella e la Bestia non si sa.
Del Toro ha lentamente continuato lo sviluppo del suo film, mentre si destreggia tra centinaia di altri progetti, e lo scorso febbraio Andrew Davies (Il diario di Bridget Jones ‘)è stato chiamato per scrivere la sceneggiatura. Il piano lavori di Del Toro è piuttosto pieno nel prossimo futuro, con la post-produzione di Pacific Rim e la puntata pilota della serie FX The Strain, inoltre ha impostato per iniziare le riprese del suo prossimo lungometraggio, la storia della casa stregata Crimson Peak, all’inizio del prossimo anno, e tutto questo fa si che l’unica finestra temporale aperta per iniziare le riprese di un nuovo film sarebbe probabilmente la fine del 2014 o inizio del 2015.
Se Warner Bros. vuole accelerare i tempi a seguito dell’annuncio della Disney, del Toro sarà probabilmente sostituito come direttore, purtroppo. Speriamo che abbiano abbastanza fiducia nel loro progetto e nel lavoro svolto fin’ora da del Toro e che gli diano il tempo di cui ha bisogno per portarlo a compimento.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS