
Dungeons & Dragons: il regista è Letterman lo stesso di Piccoli Brividi
Da poco sono state confermate le voci che circolavano da un po’, quelle che Rob Letterman, regista di Piccoli Brividi, era in lizza per dirigere la trasposizione cinematografica di Dungeons & Dragons per la Warner Bros. Pictures.
Il Tracking Board infatti ha confermato il suo nome alla direzione del film. Il regista ha diretto anche Shark Tale, Mostri contro Alieni e I fantastici viaggi di Gulliver.
Dungeons & Dragons è il celebre gioco di ruolo fantasy , la sceneggiatura del film è stata scritta da David Leslie Johnson (The Conjuring 2 – L’evocazione, La Furia dei Titani).
Brian Goldner e Stephen David della Hasbro, Courtney Solomon e Allan Zeman della Sweetpea Entertainment, e Roy Lee (The LEGO Movie, Dragon Trainer) saranno i produttori del film.
Ancora nessun nome per il ruolo del protagonista, si cerca comunque un attore stile Vin Diesel.
Greg Silverman della Warner Bros. ha dichiarato: “Siamo entusiasti di portare in vita il mondo di Dungeons & Dragons sul grande schermo. E’ senz’altro il brand fantasy più celebre ed è il genere cinematografico con più appassionati. D&D fornisce possibilità creative illimitate permettendo ai nostri registi immense opportunità di divertire ed emozionare sia i fans che gli appassionati di cinema neofiti del franchise.”
Dungeons & Dragons è stato adattato in una serie animata nel 1983 e in un film live-action diretto da Courtney Solomon, uscito nel 2000. Il film ha avuto due sequel: il film tv Dungeons & Dragons: Wrath of the Dragon God, del 2005, e il film direct-to-video Dungeons & Dragons: The Book of Vile Darkness, del 2012.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS