News Cinema, Tv, Libri

Dove è finito il cast di Smallville?

Dove è finito il cast di Smallville?

Quando Smallville è finito nel 2011, i fan sono rimasti senza il giovane Superman e i suoi amici, e la CW si è impegnata a preparare una nuova era di supereroi per il piccolo schermo come Arrow, The Flash, e Legends of Tomorrow. Anche il cast di Smallville sembrava pronto per una carriera importante fuori dai confini della piccola città in Kansas, ma ora che la serie di successo è lontana ormai da tanti anni, diamo un’occhiata a dove sono finiti alcuni dei personaggi principali di Smallville.

Tom Welling – Clark Kent

tom-welling-clark-kent

Per alcuni anni sembrava che Smallville fosse l’inizio di una lunga carriera per l’ attore Tom Welling. Smallville è stato il suo primo ruolo importante, e le parti nella commedia di Steve Martin Una scatenata dozzina (e il relativo sequel) e nel film horror del 2005 The Fog sembravano aver assicurato un futuro all’attore. Ma poi c’è stata una brusca frenata. Per i prossimi sei anni Tom Welling è apparso solo in Smallville, e dal momento che la serie è finita, lui è apparso solo in tre film che hanno ricevuto recensioni contrastanti e non ha fatto nulla per riavviare lo stato di declino della sua carriera. Anche la sua vita privata non è andata molto bene, con il divorzio piuttosto pubblico nel 2015, con la moglie con cui è stato dieci anni, la top model Jamie Welling.

Allison Mack – Chloe Sullivan

allison-mack-chloe-sullivan

Molto prima del ruolo della giornalista Chloe Sullivan in Smallville, Allison Mack era spesso in tv. Ha avuto dei ruoli fissi in diverse serie tv dal 1989 e, anche durante gli anni di Smallville, ha trovato il tempo di partecipare ad altri progetti come The Nightmare Room e la mini-serie Riese, oltre a doppiare The Ant Bully e Superman / Batman: Public Enemies. Dopo Smallville la Mack ha preso un ruolo ricorrente nella serie FX Wilfred, e più recentemente è apparsa in American Odyssey. In altre parole, lei è molto occupata sul piccolo schermo, e ha trovato anche il tempo per i progetti off-screen, soprattutto come cantante in un gruppo a cappella, con il quale si esibisce da più di tre anni.

Kristin Kreuk – Lana Lang

kristin-kreuk-lana-lang

Nel 2009 Kristin Kreuk ha spiegato in un’intervista che ha deciso di lasciare il cast di Smallville soprattutto perché si sentiva di poter fare qualcosa di più. L’attrice aveva 19 anni quando è apparsa la prima volta come Lana Lang, e quando ha lasciato lo show sette anni più tardi, era ancora più o meno l’unico suo ruolo importante. Purtroppo non sapeva che questa decisione non sarebbe stata come lei sperava. Subito dopo aver lasciato Smallville, la Kreuk ha interpretato la protagonista di Street Fighter: The Legend of Chun-Li, che si è rivelato un flop. In seguito la Kreuk ha navigato attraverso una manciata di ruoli basso profilo prima di tornare alla CW con un ruolo ricorrente ne La Bella e la Bestia. A parte il suo lavoro in televisione, l’attrice canadese è anche portavoce di Neutrogena.

Michael Rosenbaum – Lex Luthor

michael-rosenbaum-lex-luthor

In Smallville, Michael Rosenbaum ha reso il personaggio di un Lex Luthor affascinante e simpatico con il solo accenno occasionale a qualcosa di più oscuro. E’ stato un ruolo difficile da lanciare e Rosenbaum non era la prima scelta per il ruolo, ma il suo provino ha centrato quello che i produttori volevano, così tanto che praticamente gli hanno dato il ruolo sul posto. Smallville non è stata la prima incursione di Rosenbaum nell’universo DC Comics, e sicuramente non è stata nemmeno la sua ultima volta. Nel 1999 l’attore ha doppiato la serie animata Batman Beyond, e nel 2001 è diventato sia Luther di Smallville e Flash della serie animata Justice League. In effetti la carriera di Rosenbaum è stata segnata più dalla voce narrante che dalla recitazione fisica. Rosenbaum ha prestato voce anche a Batman: The Brave and the Bold, Teen Titans e Justice League: Doom, solo per citarne alcuni. Quindi anche se non lo vedete molto è comunque occupato.

Erica Durance – Lois Lane

erica-durance-lois-lane

Nel 2004 Erica Durance è diventata la giornalista intelligente e furba, facendo la sua prima apparizione nella Stagione 4 di Smallville. La decisione di lanciare la Durance nel ruolo iconico è stata ben accolta, probabilmente perché gli showrunner ci hanno messo molto tempo per scegliere l’attrice giusta per questo ruolo. In un’intervista con USA Today, il creatore di Smallville Al Gough ha detto che cercavano qualcuno che assomigliasse al personaggio di Margot Kidder (che ha fatto Lois in Superman I-IV). Doveva essere intelligente, capace, e “un po’ nevrotica”, secondo Gough, e la Durance era perfetta. Al di fuori di Smallville, però, l’attrice canadese non ha avuto molta fortuna. E’ apparsa per lo più in una serie di film di serie B come House of the Dead e il completamente ignorato Butterfly Effect 2, insieme ad una manciata di piccoli ruoli in diversi spettacoli televisivi, a partire dallo spin-off di X-Files The Lone Gunman nel 2001. Ora la Durance è nella quinta stagione del medical drama della CTV Saving Hope.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Omar Sy moderno ladro gentiluomo in Lupin, guarda il trailer sottotitolato della serie tv Netflix

Stefania Albani25 Settembre 2020

Simon Pegg e Nick Frost protagonisti della serie horror Truth Seekers su Amazon Video

Stefania Albani24 Settembre 2020

I Croods 2 – Una nuova Era è in arrivo per Natale nei nostri cinema, trailer italiano

Stefania Albani22 Settembre 2020

Dal romanzo Black Narcissus la miniserie con Gemma Arterton, trailer originale

Stefania Albani22 Settembre 2020

Trailer di Il caso Pantani – L’omicidio di un Campione solo il 12/13/14 ottobre al cinema

Stefania Albani21 Settembre 2020

Trailer italiano di WandaVision la serie tv Marvel per Disney Plus

Stefania Albani21 Settembre 2020

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020