
Doug Liman dirigerà il remake di Fuga per la Vittoria
Dopo le recensioni entusiastiche della sua ultima pellicola Edge of Tomorrow: Senza Domani con la coppia Tom Cruise e Emily Blunt, il regista Doug Liman è già catapultato verso un nuovo progetto.
E’ il sito THR a riportare che Doug Liman è in trattative per dirigere il remake del film di Fuga per la Vittoria del 1981 diretto da John Huston, che si svolge durante la Seconda Guerra Mondiale e ruota intorno ad una squadra di calcio di prigionieri alleati che si allenano per una partita contro la Nazionale tedesca, quando gli ufficiali interni al campo che lavorano segretamente con le forze della Resistenza francese vengono a sapere dell’evento, iniziano a pianificare, un grande piano di fuga.
Il film originale era interpretato da Sylvester Stallone, Michael Caine, Max Von Sydow e le tante stelle del calcio come Pelé, Bobby Moore, Osvaldo Ardiles , Paul Van Himst e tanti altri.
Ora la Warner Bros. ha affidato la riscrittura della sceneggiatura a Gavin O’Connor (Miracle) per la pellicola liberamente ispirata alla “partita della morte” tenutasi a Kiev il 9 agosto 1942 tra una squadra mista di calciatori di Dynamo e Lokomotiv e una squadra composta da ufficiali dell’aviazione tedesca Luftwaffe.
Ora la curiosità è quella di immaginare quali calciatori famosi di oggi potrebbero partecipare a questo progetto 😀
Nel frattempo, il regista Liman è impegnato a dirigere l’ adattamento cinematografico del franchise Splinter Cell popolari videogame e romanzi di spionaggio ideati da Tom Clancy, che vede protagonista l’attore Tom Hardy, e che verrà rilasciato nei cinema nel 2015.
Egli è anche collegato al progetto per dirigere un adattamento dei libri fantasy per bambini Railhead, sempre per la Warner Bros.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS