News Cinema, Tv, Libri

Doctor Strange, il significato della scena post credits

Doctor Strange, il significato della scena post credits

Se avete visto Doctor Strange al cinema e siete rimasti in sala per la durata dei titoli di coda avete visto la simpatica scena post credits del film. Ora vediamo insieme i segreti di questa scena del Doctor Strange, quindi se ancora non l’avete vista vi consigliamo di non andare avanti per evitare spoiler.

Il Dr. Stephen Strange siede nel suo ufficio riflettendo sul suo nuovo ruolo di principale difensore della Terra contro le forze mistiche. Di fronte a lui appare un ospite speciale, qualcuno che sicuramente non ama il tè: Thor, Dio del Tuono che non ha preso parte alla Civil War dell’ultimo film di Captain America. Strange spiega a Thor che è incaricato di monitorare eventuali minacce extra-dimensionali sulla Terra. E, a quanto pare, Thor ha portato una minaccia del genere sulla Terra, ovvero il fratello Loki. Thor spiega che lui e suo fratello sono andati a New York per trovare il loro padre, Odino, mentre sorseggia una birra che si riempie magicamente appena si svuota il bicchiere.

doctor-strange-film-recensione-1

Questa scena preannuncia in un certo senso Thor: Ragnarok, che arriverà al cinema a Novembre 2017. Sapevamo che il film sarebbe in qualche modo caratterizzato da Hulk di Mark Ruffalo, e ora sembra che anche Benedict Cumberbatch si unirà al cast. In realtà è possibile che questa scena sia proprio inclusa nel film – come è successo per la scena post-credit di Ant-Man apparsa poi in Captain America: Civil War. L’ultima volta che abbiamo visto Loki era seduto sul trono di Asgard per impersonare il padre Odino. Thor ha pensato che Loki fosse morto nella sua battaglia contro gli Elfi Oscuri. Visto quello che dice Thor nella scena post-credits, sembra come se egli avesse scoperto l’inganno di Loki. Ma la natura di questo inganno può essere più complicata del previsto. La fine del mondo oscuro implicava che Loki avesse messo in scena un colpo di stato silenzioso – ma è possibile che Odino volesse  mettere Loki nei suoi panni?

Nei racconti nordici Odino spesso si mette a vagare con viaggi verso la Terra, di solito con qualche travestimento. L’Odino dei fumetti ha anche una fissazione per il Ragnarok. Potrebbe essere Odino il cattivo di Thor 3? Probabilmente no, ma forse…

 

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Su Sky son tornati i Delitti del BarLume, guarda le clip della puntata di stasera Tana luibera tutti

Stefania Albani19 Gennaio 2021

Sulle note dei successi di Raffaella Carrà arriva il film musicale spagnolo Ballo Ballo

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Marco Bocci e Fortunato Cerlino protagonisti di Bastardi a Mano Armata, il trailer

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021

Tanti auguri Christian De Sica, 70 candeline e ancora tanta energia

Stefania Albani5 Gennaio 2021

America Latina il nuovo thriller dei fratelli D’Innocenzo, presentato a Capri, Hollywood online

Stefania Albani30 Dicembre 2020

SanPa: Luci e Tenebre di San Patrignano, su Netflix la docu-serie sulla comunità di recupero

Stefania Albani29 Dicembre 2020