News Cinema, Tv, Libri

Doctor Strange, una featurette in cui l’eroe scopre i suoi poteri

Doctor Strange, una featurette in cui l’eroe scopre i suoi poteri

Doctor Strange arriva nelle sale italiane il 26 Ottobre 2016 ed è probabile che sia il film più psichedelico della Marvel. I trailer che abbiamo visto fino ad oggi promettono immagini spettacolari e colorate dal cinecomic, ma oggi è stato pubblicata online una nuova featurette del film diretto da Scott Derrickson in cui Stephen Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch, scopre di avere dei super poteri alquanto insoliti ed intriganti.
Il film che Derrickson ha co-scritto con il collaboratore C. Robert Cargill (Sinister), ritrova nel cast Rachel McAdams come Christine Palmer, Chiwetel Ejiofor come Mordo, Tilda Swinton come The Ancient One, Michael Stuhlbarg come Nicodemus West, Benedict Wong come Wong , e Mads Mikkelsen gioca il grande cattivo del film, Kaecililius. Questa featurette serve come introduzione al personaggio del Dottor Strange, molto probabilmente rivolto più a persone che non conoscono l’eroe Marvel.

Le scenografie e gli effetti speciali sembrano tutti di altissimo livello. Doctor Strange continua a distinguersi dal resto del marketing Marvel, non solo per alcuni degli ambienti selvaggi che vediamo nel trailer. Quando Cumberbatch descrive l’altruismo del personaggio principale – il suo profondo e genuino desiderio di aiutare le persone – sembra fondamentale per il film di Derrickson. Alla scoperta di un nuovo mondo, nuove abilità, e una nuova forza interiore ci si aspetta da quasi tutti i film di supereroi, la featurette sottolinea il cammino spirituale del film di Derrickson che sembra tuttavia divertente e nuovo.

Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Sulle note dei successi di Raffaella Carrà arriva il film musicale spagnolo Ballo Ballo

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Marco Bocci e Fortunato Cerlino protagonisti di Bastardi a Mano Armata, il trailer

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021

Tanti auguri Christian De Sica, 70 candeline e ancora tanta energia

Stefania Albani5 Gennaio 2021

America Latina il nuovo thriller dei fratelli D’Innocenzo, presentato a Capri, Hollywood online

Stefania Albani30 Dicembre 2020

SanPa: Luci e Tenebre di San Patrignano, su Netflix la docu-serie sulla comunità di recupero

Stefania Albani29 Dicembre 2020

Trailer italiano di Il Concorso, 50 anni fa tra scandali e vittorie la storia di Miss Mondo

Stefania Albani28 Dicembre 2020