News Cinema, Tv, Libri

Doctor Strange, 5 storie che vorremmo vedere al cinema

Doctor Strange, 5 storie che vorremmo vedere al cinema

Dal 26 Ottobre il Maestro delle arti mistiche della Marvel, il Doctor Strange è al cinema per portarci ad esplorare il Multiverso e altre misteriose ed affascinanti dimensioni. Il soprannaturale, la metafisica, le dimensioni alternative saranno presenti nei futuri film Marvel. Anche se Benedict Cumberbatch ha indicato il dottor Stephen Strange come una delle figure chiave nella fase quattro dei film Marvel, voi sapete davvero chi è il Doctor Strange? I fan dei fumetti sono in procinto di ottenere una versione condensata della sua storia delle origini, mentre il film campione d’incassi è in grado tuttavia di offrire alcuni scorci brevi della storia dello Stregone Supremo. Il sito ComingSoon.net ha evidenziato cinque migliori storie del Doctor Strange che sarebbe bello vedere sul grande schermo.

Una Realtà Separata

La collaborazione di Steve Englehart con Frank Brunner e altri artisti per il Doctor Strange ci ha dato due volumi fantastici che potrebbero facilmente essere dei film stand-alone. Nel primo racconto Strange viene spinto in una storia horror stile Lovecraft quando la Shuma-Gorath minaccia la realtà stessa prima di costringere Strange a fare un sacrificio supremo. La seconda storia ritrova Strange che va contro qualcuno che letteralmente possiede la potenza di Dio, mentre la sua nemesi, il Barone Mordo, interferisce con il tempo. Per gli anni ’70 questa è stata considerata come una delle storie più blasfeme del Doctor Strange, ma i tempi sono cambiati e il pubblico potrebbe essere pronto a vivere entrambi queste storie con dei lungometraggi.

strangedoom

La formula Montesi

Già negli anni ’70 la Marvel ha utilizzato molto Dracula come protagonista di un fumetto horror. Naturalmente Dracula alla fine ha dovuto sfidare il Doctor Strange! Lo scrittore Roger Stern ha permesso che la rivalità finisse nel corso degli anni ’80, con una trama che prevedeva un incontro tra Strange e Dracula in più parti fino a scontrarsi in Darkhold, un libro di magia oscura che conservava la chiave per distruggere i vampiri una volta per tutte. Dubitiamo che Marvel Studios introdurrebbe vampiri nell’universo Marvel per un solo film, ma l’idea di inviare Strange nella persona di Cumberbatch contro Dracula è molto allettante. Questo libro è attualmente fuori stampa, ma Amazon sta offrendo la trama su Kindle e Comixology.

Trionfo e Tormento

Trionfo e Tormento non può facilmente essere adattata per un film, semplicemente perché il Doctor Doom è co-protagonista del Doctor Strange. Dal momento che è improbabile che la 20th Century Fox si perda uno qualsiasi dei personaggi relativi a Fantastici Quattro a breve, si tratta di una storia che dovrebbe prevedere un prestito di Doom alla Marvel. Un altro cattivo dovrebbe essere scambiato quindi per Doom, e forse non varrebbe la pena per lo studio. Roger Stern e il futuro creatore di Hellboy Mike Mignola hanno creato però una storia che ha dato lo stesso peso a Strange e Doom, con il Mago Supremo che aiuta la ricerca di Victor Von Doom per liberare l’anima di sua madre dall’Inferno. Il modo in cui Doom ha tentato di raggiungere i suoi obiettivi è stato molto divertente e, decenni dopo la sua pubblicazione, è ancora una delle migliori storie in cui Doom o Strange sono apparsi.

montesi

Cosa ti disturba Stephen?

Nel 1997 l’artista P. Craig Russell ha avuto la possibilità di rielaborare completamente una storia del Doctor Strange che aveva creato anni prima. Questa volta Russell è stato raggiunto dallo scrittore Marc Andreyko per una delle strane strane storie del medico Marvel: “Che cosa ti disturba, Stephen“. In questo racconto, Strange va contro Electra (che non va confusa con la Elektra da Daredevil), una maga che è quasi potente come lui. Ci piacerebbe vedere questa battaglia epica tra Strange ed Electra, così come la visita di Strange a Ditkopolis, un omaggio molto palese al creatore del Doctor Strange, Steve Ditko.

whatisit

Il Giuramento (The Oath)

In soli cinque questioni lo scrittore Brian K. Vaughan e l’artista Marcos Martin hanno consegnato una delle storie definitive del Doctor Strange. In effetti alcuni aspetti di The Oath sono già nel film in questi giorni al cinema, ma c’è del materiale in più da utilizzare. La versione breve è quella in cui Strange muova mari e monti per trovare una cura per il cancro del suo migliore amico e ci riesce. Ma ottenere la cura lo porta alla scelta quasi impossibile di salvare la vita del suo amico o salvare il mondo. Lungo la strada Strange ha iniziato anche una relazione con Night Nurse. La posta in gioco in The Oath è estremamente personale e presenta il lato umano di Strange in modi che lo rendono ancora più interessante. I film Marvel spesso non trattano piccole avventure, ma varrebbe la pena rompere questa regola non scritta per la possibilità di rendere giustizia a questo adattamento.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Trailer di Il caso Pantani – L’omicidio di un Campione solo il 12/13/14 ottobre al cinema

Stefania Albani21 Settembre 2020

Trailer italiano di WandaVision la serie tv Marvel per Disney Plus

Stefania Albani21 Settembre 2020

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020