News booktrailers e Libri

Divergent: i nuovi character poster

Divergent: i nuovi character poster

Divergent: i nuovi character poster

Divergent: sono usciti tre character poster di alcuni dei personaggi del film che lasciano intuire le atmosfere dark della storia. 

Divergent

Divergent

Anche se Divergent uscirà il prossimo anno sono già usciti dei character poster che ritraggono alcuni dei protagonisti del film: l’intenso e coraggioso Max, uno dei leader principali della violenta fazione degli Intrepidi (interpretato da Mekhi Phifer, che abbiamo avuto modo di vedere in Torchwood, 8 Mile e ER), l’altro capo-fazione degli Intrepidi Eric (Jai Courtney) e infine Tori (Maggie Q), che è la ragazza che supervisiona il test attitudinale della protagonista, rivelandole che si tratta di una “divergente”. Il tratto in comune fra queste tre locandine? Sono decisamente dark e lasciano intendere bene quella che sarà l’atmosfera del film. Perché non stiamo parlando di una commedia per ragazzi, anche se il filone cui appartiene la saga letteraria scritta da Veronica Roth è quello dello young adult. Semmai Divergent ricorda di più i toni cupi di Hunger Games: protagonisti giovani e un mondo crudele e spietato. Lionsgate ha deciso di scommettere su Divergent per la primavera del 2014 (il film uscirà il 21 Marzo).

Divergent

Divergent

La storia di Divergent, che ha fan sparsi in tutto il mondo, racconta di un futuro distopico ed è ambientata a Chicago. In questo mondo del futuro la popolazione è finalmente riuscita a trovare un equilibrio dividendosi in cinque fazioni dopo la firma della Grande Pace. Ecco la sinossi ufficiale:

Ogni fazione è consacrata ad un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l’unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto – se reso pubblico – le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l’addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza.

Divergent

Divergent

Del cast di Divergent fanno parte, oltre a Shailene Woodley nei panni della protagonista e a Kate Winslet (per la prima volta in un ruolo da cattiva) in quelli della spietata Jeanine Matthews, rappresentante degli Eruditi, anche Theo James, Ray Stevenson, Mekhi Phifer, Maggie Q, Jai Courtney, Miles Teller, Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Ben Lloyd-Hughes, Ben Lamb, Christian Madsen, Ashley Judd e Amy Newbold.

Divergent

Divergent

Approfondisci News booktrailers e Libri

La regina degli scacchi dall’avvincente romanzo alla miniserie in arrivo su Netflix, trailer italiano

Stefania Albani28 Settembre 2020

In arrivo il libro prequel di Hunger Game – Ballata dell’usignolo e del serpente, il booktrailer

Stefania Albani19 Maggio 2020

La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante diventerà una serie tv per Netflix

Stefania Albani12 Maggio 2020

I Bambini di Svevia, il romanzo acclamato all’estero in uscita a Gennaio 2020, booktrailer

Stefania Albani23 Gennaio 2020

Jared Leto è Morbius una nuova nemesi di Spider-Man, ecco il teaser trailer

Stefania Albani13 Gennaio 2020

La donna alla finestra, dal bestseller al film ecco il trailer italiano con Amy Adams

Stefania Albani20 Dicembre 2019

Trailer italiano ufficiale di Cats il musical più famoso di Broadway arriva al cinema!

Stefania Albani27 Novembre 2019

Prince of Cats, una rivisitazione di Romeo e Giulietta è il nuovo film di Spike Lee

Stefania Albani19 Novembre 2019

Un sogno per papà è una delicata commedia per tutta la famiglia, trailer italiano

Stefania Albani6 Novembre 2019