News Cinema, Tv, Libri

Divergent ecco il Trailer Ufficiale

Divergent ecco il Trailer Ufficiale

Divergent ecco il trailer ufficiale

Finalmente è arrivato il trailer di un film atteso da tanti fan ! Parliamo di Divergent ecco il trailer ufficiale (vedi sopra) dell’adattamento cinematografgico del primo capitolo della  trilogia creata dalla scrittrice americana Veronica Roth.

Pubblicato in America il 3 maggio 2011 e uscito in Italia per la De Agostini il 22 marzo 2012 è diventato bestseller vendendo più di un milione di copie.

DIVERGENT ecco il trailer

DIVERGENT ecco il trailer

La regia è affidata a  Neil Burger (Limitless)  che dirigerà un cast formato dalla protagonista principale che avrà il volto di  Shailene Woodley (Beatrice Prior), Theo James (Quattro/Tobias), Kate Winslet (Jeanine), Tony Goldwyn (Andrew Prior), Ashley Judd (Nathalie Prior).

Il film uscirà nelle sale americane il 21 marzo 2014. Siamo davanti ad una nuova saga sul filone Twilight e Hunger Games, e se questa prima pellicola avrà il successo dei suoi predecessori è ovvio che la Summit deciderà di continuare con la produzione degli altri capitoli. Il successivò sarà Insurgent (pubblicato dalla scrittrice nel 2012) e il terzo capitolo è atteso per il 2014

Divergent è il primo capitolo della trilogia ecco la sinossi:

Il romanzo è una distopia per ragazzi ambientata in un futuro non specificato in cui gli esseri umani hanno posto fine alle guerre dividendosi autonomamente in fazioni e svolgendo ognuno il mestiere più consono alle proprie naturali inclinazioni.

divergent-libro-veronica-roth

La popolazione è suddivisa in cinque fazioni in base alla sua virtù predominante, la sapienza per gli Eruditi, l’onestà per i Candidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e infine il coraggio per gli Intrepidi.
La protagonista è Beatrice, una ragazza di sedici anni che deve scegliere a quale fazione appartenere. La ragazza è molto combattuta, da un lato vorrebbe continuare la sua vita di sempre come Abnegante ma dall’altro prova una forte attrazione per le imprese spericolate degli Intrepidi, che difendono la città dai pericoli esterni.
Come se non bastasse, il test che doveva aiutarla a scegliere la sua fazione di appartenenza le ha dato un esito molto pericoloso, “Divergente – predisposta a più fazioni”, un’anomalia nella società e un segreto da custodire.
Durante la cerimonia di scelta, Beatrice abbandona la sua famiglia di Abneganti è diventa un’Intrepida, ma non sarà facile passare l’addestramento perché i candidati ammessi sono pochi.
Le amicizie saranno poche e Beatrice (che si farà chiamare Tris) dovrà lottare duramente per restare…

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Sulle note dei successi di Raffaella Carrà arriva il film musicale spagnolo Ballo Ballo

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Marco Bocci e Fortunato Cerlino protagonisti di Bastardi a Mano Armata, il trailer

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021

Tanti auguri Christian De Sica, 70 candeline e ancora tanta energia

Stefania Albani5 Gennaio 2021

America Latina il nuovo thriller dei fratelli D’Innocenzo, presentato a Capri, Hollywood online

Stefania Albani30 Dicembre 2020

SanPa: Luci e Tenebre di San Patrignano, su Netflix la docu-serie sulla comunità di recupero

Stefania Albani29 Dicembre 2020

Trailer italiano di Il Concorso, 50 anni fa tra scandali e vittorie la storia di Miss Mondo

Stefania Albani28 Dicembre 2020