News Cinema, Tv, Libri

Disney Classici al Cinema ritorna

Disney Classici al Cinema ritorna

Disney Classici al Cinema

Progetto vincente non si cambia, ed è proprio per quello che Disney Classici al Cinema, la bella iniziativa nata la scorsa estate rivedrà altri tre  indimenticabili capolavori che hanno segnato la storia dell’animazione, restaurati in digitale e riportati sul grande schermo. I tre nuovi titoli saranno: Gli AristogattiIl Libro della GiunglaLe Avventure di Peter Pan.

Disney Classici al Cinema Locandina

Disney Classici al Cinema Locandina

La rassegna sarà aperta da Gli Aristogatti, l’emozionante storia, ambientata nel cuore di Parigi, di Duchessa e dei suoi piccoli Minou, Matisse e Bizet, una famiglia di gatti di alto rango, il cui patrimonio che riceveranno in eredità dall’anziana padrona rischia di essere trafugato; grazie all’intervento di Romeo e della sua band felina di musicisti jazz vivranno una fantastica avventura, ricca di colpi di scena, divertimento e nuovi amici; potremo sognare assieme a loro dall’1 al 2 giugno.

Seguirà la settimana successiva dall‘8 al 9 giugno Il Libro della Giungla, l’ultimo capolavoro in cui Walt Disney in persona ha potuto mettere il proprio tocco unico; tratto dal romanzo di Rudyard Kipling, la storia di Mowgli e dei suoi buffi ed esuberanti compagni della giungla è il trionfo dell’amicizia, del divertimento e dell’avventura.

Terzo ma non meno fantastiche sono  Le Avventure di Peter Pan, il cartone ricco di personaggi memorabili e polvere fatata che ci ha insegnato a credere nei sogni.

A partire da aprile e per tutto il mese di maggio saranno in distribuzione presso i Disney Store e altri partner selezionati oltre 10.000.000 di buoni “Disney Classici al Cinema” (ottenibili senza obbligo d’acquisto) che, presentati alle casse dei cinema aderenti all’iniziativa, daranno la possibilitŕ di ricevere un biglietto omaggio per un film a scelta a fronte dell’acquisto di uno intero.

Il voucher inoltre sarà valido anche per la visione di un altro grande capolavoro del cinema d’animazione, il film Disney-Pixar Monsters & Co., vincitore di un Academy Award, che tornerà al cinema dal 13  giugno per la prima volta in un’emozionante versione stereoscopica 3D.

The Walt Disney Company Italia anche quest’anno riserva un pensiero speciale alle famiglie italiane avvicinandole al mondo cinematografico grazie alla speciale promozione “Disney Classici al Cinema” per augurare le migliori vacanze all’insegna del divertimento.

Un appuntamento unico che permetterà alle nuove generazioni di godersi la spettacolare e imparagonabile visione sul grande schermo in una nuova versione digitale di quei film che hanno segnato la storia del mondo dell’animazione.

 

Le date:

Gli Aristogatti dall’1 al 2 giugno;
– Il Libro della Giungla dall’8 al 9 giugno;
– Monsters & Co 3D dal 13 al 26 giugno;
– Le Avventure di Peter Pan dal 29 al 30 giugno.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020

Live action di Tom e Jerry, una rivalità senza tempo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani18 Novembre 2020

Mads Mikkelsen sostituirà Johnny Depp nei panni di Grindelwald in Animali Fantastici 3?

Stefania Albani12 Novembre 2020

Valeria Bruni Tedeschi e Edoardo Pesce protagonisti di Gli Indifferenti, il trailer italiano

Stefania Albani12 Novembre 2020

Da Venezia arrivano nuove foto dal set di Mission Impossible 7

Stefania Albani11 Novembre 2020