Il Diritto di Uccidere, il trailer italiano con il compianto Alan Rickman
Teodora Film ha rilasciato online il primo Trailer Italiano di Il Diritto di Uccidere dove potramo vedere per l’ultima volta in azione il grande attore Alan Rickman scomparso nel gennaio 2016
Interpretato da un cast formidabile, tra cui Helen Mirren, Aaron Paul , Barkhad Abdi e il compianto Alan Rickman e diretto dal premio Oscar Gavin Hood, Il Diritto di Uccidere (Eye in the Sky ) è un thriller avvincente e attualissimo che racconta come nessun altro prima i retroscena della guerra contemporanea. Presentato al Festival di Toronto, è un thriller che ti tiene incollato alla sedia e che, allo stesso tempo, apre alle meraviglie della guerra digitale come agli orrori dei conflitti a distanza senza troppa etica.
Sinossi: il coriaceo colonnello inglese Katherine Powell (Mirren), che si ritrova a dirigere a distanza, e tra mille intoppi burocratici, un’operazione contro una cellula terroristica a Nairobi. In campo troviamo così un drone con tanto di letali missili che staziona su Nairobi e ancora altri due straordinari droni: uno a forma di uccello, capace ovviamente di volare sulle zone di guerra come di stazionare su un albero o su un muro, e un altro, a forma di scarabeo, con le stesse caratteristiche, ma che per dimensioni è capace di entrare indisturbato in un appartamento. Dall’altra parte del mondo, in Nevada, c’è invece un giovane ufficiale di nome Steve Watts, ovvero il pilota del drone-armato capace di sferrare l’attacco, mentre nella ‘War Room’ londinese troviamo il colonnello Powell e vertici dell’esercito compreso il ministro della Difesa.
Insomma, come in una serie tv di serie a, sono in molti, e in diversi paesi, a poter vedere il bersaglio: una casa piena di terroristi super-ricercati che stanno allestendo un nuovo attacco. Ma c’è un problema non da poco, una bambina innocente, che sta vendendo il pane vicino all’abitazione-bersaglio, finirebbe probabilmente tra le vittime.
Che fare? Nessun politico a Londra vuole prendersi la responsabilità di una decisione così crudele. È giusto sacrificare una vittima innocente, che si può vedere in primo piano, per salvare forse centinaia di vittime, ma senza volto, di un prossimo attentato terroristico?
LOCANDINA ITALIANA
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS