
Diego Luna nel ruolo che fu di Al Pacino nel remake di Scarface
Dopo la notizia dell’abbandono della regia da parte di Ben Affleck di The Batman, ecco che un altro regista da forfait per i troppi impegni lavorativi, parliamo di Antoine Fuqua (impegnato con il sequel di The Equalizer), ma per un direttore che se ne fa ecco che arriva un attore in trattativa per il ruolo da protagonista. Il film in questione è il remake di Scarface, mentre l’attore è Diego Luna.
Diego Luna lo abbiamo visto recentemente nel ruolo di Cassein Willix in Rogue One: A Star Wars Story, uno dei membri dell’Alleanza ribelle.
E’ lui l’attore che è entrato in trattative con la Universal, per prendere in eredità quel ruolo che fu del grande Al Pacino, nel film Scarface del 1983, pellicola diretta da Brian De Palma, a sua volta remake dell’omonimo film degli anni ’30, diretto da Howard Hawks.
La sceneggiatura del film è stata scritta da Terence Winter (Boardwalk Empire), che ha lavorato su uno script che abbozzato una prima volta da Paul Attanasio (Donnie Brasco) e David Ayer (Suicide Squad)
La storia che il remake di Scarface racconterà sarà diversa da quella dei suoi due predecessori. Il personaggio principale della nuova pellicola, secondo le indiscrezioni, si chiamerà Tony come quello di Al Pacino, ma avrà un cognome diverso ed è di nazionalità messicana, mentre il primo era irlandese ed il secondo cubano. La città in cui sarà ambientato il remake sarà Los Angeles (era stata Chicago la città del primo film, Miami quella del secondo).
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS