News booktrailers e Libri

Dieci libri che arriveranno presto al cinema

Dieci libri che arriveranno presto al cinema

Dieci libri al cinema

Dobbiamo fare presto! leggere in tutta fretta una lista di ben dieci libri che nel 2014  arriveranno al cinema.

E’ il sito Buzzfeed infatti che ha pubblicato una lista con i titoli di dieci libri e della loro relativa  trasposizione cinematografica.

Pellicole  che usciranno a breve nelle sale statunitensi e che spero arriveranno anche qua da noi. Sembrerebbe un’ operazione di marketing pubblicitario, visto che nell’articolo si sprona il pubblico a leggere i libri prima che questi vengano portati sul grande schermo.

Ecco a voi la lista dei primi 5 libri :

Primo LibroL’AMORE BUGIARDO – GONE GIRL scritto  da Flynn Gillian.   Il film  manterrà lo stesso titolo e i suoi protagonisti sono Ben Affleck e Rosamund Pike , nei panni di Nick e Amy Dunne,  due giovani e brillanti, le  due metà di una coppia invidiabile, sono tornati nel Missouri dopo aver perso il lavoro e la casa a New York. Adattarsi alla vita di provincia e alle ristrettezze dopo un’esistenza piena di agio e spensieratezza è difficile per entrambi, soprattutto per la viziata, capricciosa Amy. Il giorno del loro quinto anniversario di matrimonio, con la casa piena di regali da scartare, Amy sparisce. Ben presto i sospetti della polizia ricadono su Nick, che non sembra il marito ideale che tutti pensavano: forse ha una relazione con una sua studentessa, è privo di alibi e non sa spiegare le tracce di sangue rimaste sul pavimento della cucina, così come numerosi altri dettagli. In più, il diario segreto tenuto da Amy con precisione maniacale sembra rivelare tutta una serie di violenze psicologiche e fisiche subite durante il matrimonio, ma sarà vero? Nick nega tutto, e per difendersi, avvia un’indagine parallela. Se, come giura, non ha ucciso Amy, allora lei dov’è? E perché? A chi dei due bisogna credere? La data di uscita dovrebbe essere prevista per il 3 Ottobre 2014.

gone-girl-ben-affleck-600x398

 

Secondo Libro: IL LABIRINTO di James Dashner. Il titolo originale del libro e del film è THE MAZE RUNNER,  in uscita a settembre in USA, è il primo capitolo della saga di fantascienza per adolescenti curata dal regista Wes Ball.  Ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas e’ rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria e’ stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unira’ ai suoi amici “runners” non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati li’, e perche’.  Grande attesa negli Stati Uniti dove i libri stanno riscuotendo un notevole successo. I fan sperano in una saga spettacolare dove gli effetti speciali riescano a rendere credibile non solo l’atmosfera cupa del libro ma sopratutto le creature spaventose che lo popolano. Data di uscita italiana prevista per il 18 settembre 2014.

the_maze_runner_foto2

Terzo LibroTHE GIVER – IL DONATORE scritto da Lowry Lois. Altro film dove la distopia, (leggi futuro peggore del presente) la fa da padrone, seguendo un filone di pellicole sul generis ormai collaudato e di successo. THE GIVER è un’altra saga di fantascienza nella quale il protagonista vive in una comunità perfetta dove non esistono malattie, disugualianze e tutto è sotto controllo, una società in cui è stata cancellata tutta la gamma di emozioni umane rimuovendo ogni traccia della storia passata. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina e tutto è perfetto. Solo un individuo, chiamato “il donatore” ha la capacità di ricordare il passato per utilizzare le conoscenze della storia in caso di necessità. Il nuovo donatore, in linea di successione, sarà il dodicenne Jonas, ma il ragazzo scombina le regole quando stringe amicizia col precedente donatore. Diretto da Phillip Noyce ha all’interno del cast per ora Jeff Bridges, Brenton Thwaites, Meryl Streep, Alexander Skarsgård, Katie Holmes e Taylor Swift. L’uscita del film è prevista per il 15 agosto 2014, mentre in Italia arriverà nel 2015

Thegiverjeffbridges

 

Quarto Libro: NEI LUOGHI OSCURI   un altro libro scritto da  Flynn Gillian. La trama del libro è la seguente: Libby non è una ragazza di buon carattere, non lo è mai stata. C’è qualcosa di meschino in lei, una sorta di lato oscuro di cui lei stessa ammette l’esistenza e con cui è costretta a fare i conti. Libby aveva sette anni quando sua madre e le sue sorelle furono uccise in un rito satanico e quando accusò suo fratello Ben, identificandolo come l’autore della strage. Ventiquattro anni dopo Ben è in carcere e Libby vive alle spalle delle famiglie e delle associazioni di beneficenza che le hanno inviato donazioni per tutti quegli anni. A cambiare le carte in tavola sarà il Kill Club, una società segreta di “feticisti del crimine”, i cui soci sono convinti dell’innocenza di Ben e rintracciano Libby perché lo scagioni. Libby trova così un altro modo per trarre profitto dalla sua tragica storia e si fa pagare per indagare su quella drammatica notte. Ma nel corso della sua ricerca, a contatto con le persone che avevano conosciuto la sua famiglia, i ricordi riaffiorano nella sua mente e Libby ricostruisce i veri fatti che portarono all’eccidio, fino a dover ammettere l’inconsistenza della sua precedente testimonianza. A poco a poco inimmaginabili verità vengono a galla e Libby ritrova se stessa, ripartendo da dove aveva iniziato: in fuga da un killer.  Il film il cui titolo originale è DARK PLACES è diretto da Gilles Paquet-Brenner regista di La chiave di Sara, il cast vede la presrenza di:  Charlize Theron ,  Chloe Moretz, Nicholas Hoult, Christina Hendricks e Sterling Jerins. Data di uscita prevista è il 14 settembre del 2014

charlize-theron-c-image-work-shutterstock-dark-places

 

Quinto  Libro SONO ANCORA UN UOMO di Laura Hillenbrand. Questa la trama del libro : Nel maggio del 1943 un bombardiere americano precipita nel mezzo dell’Oceano Pacifico. Dell’equipaggio si salvano soltanto tre membri, uno dei quali è Louis Zamperini, figlio di immigrati italiani. Comincia così, con un minuscolo canotto alla deriva mitragliato dagli aerei giapponesi, una delle più straordinarie odissee della Seconda guerra mondiale. Dopo aver percorso 3200 chilometri in mare nutrendosi di uccelli crudi e fegato di pescecane, i tre sbarcano su un’isola in mano giapponese. Per due anni passeranno da un campo di prigionia all’altro, incontrando sadici aguzzini come il sergente Watanabe e misurandosi ogni giorno con la possibilità di essere uccisi, fino alla resa del Giappone e alla liberazione. Questa, per Louis Zamperini, è solo l’ennesima prova di una vita avventurosa sin dall’infanzia: giovanissimo delinquente di strada, aveva trovato nell’atletica leggera una via d’uscita, diventando un campione di mezzofondo e partecipando con onore ai 5000 metri alle Olimpiadi di Berlino del 1936 (dove aveva ricevuto i complimenti di Hitler in persona). Reclutato nell’Aviazione nel 1940, mentre si stava preparando alle sue seconde Olimpiadi, prima di precipitare con il suo B24 nel Pacifico era sopravvissuto a durissimi combattimenti alle Hawaii. Conclusa la guerra, anche il rientro in patria non è semplice: gli incubi lo tormentano, portandolo a rifugiarsi nell’alcol. Poi il matrimonio con una ragazza di buona famiglia, bella e intelligente, e la riscoperta della fede… Per quanto riguarda il film il titolo originale è UNBROKEN ed è  diretto da Angelina Jolie il cast vede la partecipazione di Jack O’Connell, Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund e Alex Russell . La pellicola arriverà a fine anno nei cinema americani. Nella foto che segue  è ritratta l’attrice con Louis Zamperini, colui da cui è tratta questa storia vera (che nel film avrà il volto di Jack O’Connell). Alla sceneggiatura hanno lavorato anche i fratelli Coen.

angelina jolie unbroken

Visto che parliamo di film che usciranno prima nei cinema americani e sappiamo bene che in Italia arriveranno con mesi di ritardo possiamo stare tranquilli, abbiamo tutto il tempo per iniziare a leggerli per poi andare a vederli sul grande schermo 😀 . (fine prima parte)

 

 

Commenta

Commenti

Approfondisci News booktrailers e Libri

In arrivo il libro prequel di Hunger Game – Ballata dell’usignolo e del serpente, il booktrailer

Stefania Albani19 Maggio 2020

La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante diventerà una serie tv per Netflix

Stefania Albani12 Maggio 2020

I Bambini di Svevia, il romanzo acclamato all’estero in uscita a Gennaio 2020, booktrailer

Stefania Albani23 Gennaio 2020

Jared Leto è Morbius una nuova nemesi di Spider-Man, ecco il teaser trailer

Stefania Albani13 Gennaio 2020

La donna alla finestra, dal bestseller al film ecco il trailer italiano con Amy Adams

Stefania Albani20 Dicembre 2019

Trailer italiano ufficiale di Cats il musical più famoso di Broadway arriva al cinema!

Stefania Albani27 Novembre 2019

Prince of Cats, una rivisitazione di Romeo e Giulietta è il nuovo film di Spike Lee

Stefania Albani19 Novembre 2019

Un sogno per papà è una delicata commedia per tutta la famiglia, trailer italiano

Stefania Albani6 Novembre 2019

In 1917 vince chi sopravvive, trailer italiano del film di guerra diretto da Sam Mendes

Stefania Albani4 Ottobre 2019