News booktrailers e Libri

Dieci libri al cinema nel 2014 (seconda parte)

Dieci libri al cinema nel 2014 (seconda parte)

Dieci libri al cinema

Ecco la seconda parte del nostro speciale sui dieci libri al cinema, che  arriveranno prestissimo alcuni già dal prossimo marzo nelle sale cinematografiche.

Libri che hanno avuto un grosso successo editoriale e di cui ovviamente sono stati acquisiti i diritti cinematografici e riversati sul grande schermo, diretti ed interpretati da grossi nomi.

Come detto nel post precedente dove vi abbiamo presentato i primi 5 titoli,  il sito Buzzfeed sprona i lettori a leggerli prima di vederne le pellicole, e noi siamo leggermente avvantaggiati visto che arriveranno in Italia con mesi di ritardo 🙂

Ecco quindi gli altri 5 titoli dei dieci libri al cinema :

Sesto Libro: WILD,  una storia autobiografica, selvaggia di avventura e rinascita di Strayed Cheryl. Una donna che, per cercare di superare il dolore per la perdita della madre e per la fine del suo matrimonio, ha percorso un’escursione di 1110 miglia partendo dal Pacific Crest Trailer fino ad arrivare al Deserto Mojave (attraversando la California, l’Oregon e Washington), nella speranza di ritrovare se stessa ed iniziare una nuova esistenza. Al cinema Reese Witherspoon sarà la protagonista della pellicola diretta da Jean-Marc Vallée. L’attrice ha richiesto espressamente che la sceneggiatura fosse curata dal famoso scrittore Nick Hornby (Alta fedeltà, Un ragazzo).

Wild-Cheryl-Strayed

Settimo Libro: MONUMENTS MEN . Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia di Edsel Robert M. e Witter Bret. Il film che mantiene il titolo del libro arriverà tra sli due giorni nei nostri cinema . La storia proviene direttamente dalla Seconda guerra mondiale e gli ingredienti per un film dal cast eccezionale ci sono tutti. George Clooney, regista e protagonista del film, reciterà al fianco di  Matt Damon, George Clooney, Cate Blanchett, Bill Murray e John Goodman  , la pellicola narra la storia vera della squadra di soldati americani composta da curatori di musei e storici dell’arte incaricati di salvare le opere d’arte europee dai nazisti.

the-monuments-men-1

 

Ottavo Libro PORTAMI A CASA  di Tropper Jonathan. Sarà  Shawn LevyData a dirigere il cast del film tratto dal libro, caratterizzato da uno stile ironico, e promette una commedia esilarante con la partecipazione della coppia Jason Bateman e Tina Fey.

Portami a casa racconta la storia di Judd Foxman (Jason Bateman), che per soddisfare le ultime volontà del padre, morto all’improvviso, dovrà celebrata con gli odiati familiari la Shiva, il periodo di lutto prescritto dalla religione ebraica: per sette giorni consecutivi tutta la famiglia dovrà riunirsi sotto lo stesso tetto. E sette giorni possono essere un tempo infinito, soprattutto se i componenti della famiglia sono tutti fuori di testa e non riescono a stare per più di ventiquattr’ore insieme senza scannarsi.

PORTAMI-A-CASA

 

Nono Libro:  Arriva al cinema anche il  famosissimo NON BUTTIAMOCI GIU scritto da  Nick Hornby , un racconto corale di pentimento e rinascita narrato  durante la vigilia di Capodanno quando quattro sconosciuti si ritrovano sul tetto del Topper’s House, a Londra, per mettere fine alle loro esistenze. La pellicola una commedia esilarante diretta dal regista francese Pascal Chaumeil  arriva neni nostri cinema il 20 marzo 2014; e vede nel cast gli attori Pierce Brosnan, Imogen Poots, Aaron Paul, Toni Colette e  Rosamunde Pike.  Gli attori saranno  4 sconosciuti che durante la notte di Capodanno, si incontrano in cima al grattacielo più alto di Londra con lo stesso intento, ovvero quello di saltare giù. Questa coincidenza è talmente grottesca da farli desisteretemporaneamente e stringere un patto. Nessuno dei 4 si suiciderà per almeno 6 settimane, ma la notte di S. Valentino si ritroveranno sullo stesso grattacielo per fare un punto sulle loro vite.

Non-Buttiamoci-Giu-film-film-650x360

 

Decimo Libro: L’attesissimo DIVERGENT  di Veronica Roth . La storia del libro e del film ci catapulta in una  distopica Chicago di un futuro prossimo venturo dove le persone vengono divise in cinque caste in base alla loro personalità. Quando Tris Prior scopre di non poter essere incasellata in nessuna delle cinque è dichiarata “divergente”, una rivelazione pericolosa che la protagonista dovrà tenere segreta. Diretto da Neil  Burger la sua uscita nelle nostre sale è prevista per il 2o marzo 2014. Nel cast la protagonista sarà Shailene Woodley   affiancata da Kate Winslet Luke KleintankTheo James.

DIVERGENT-FILM

Ora preparatevi la pila sul comodino ed iniziate a leggere 😀

Dieci libri al cinema nel 2014 (prima parte)

Commenta

Commenti

Approfondisci News booktrailers e Libri

In arrivo il libro prequel di Hunger Game – Ballata dell’usignolo e del serpente, il booktrailer

Stefania Albani19 Maggio 2020

La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante diventerà una serie tv per Netflix

Stefania Albani12 Maggio 2020

I Bambini di Svevia, il romanzo acclamato all’estero in uscita a Gennaio 2020, booktrailer

Stefania Albani23 Gennaio 2020

Jared Leto è Morbius una nuova nemesi di Spider-Man, ecco il teaser trailer

Stefania Albani13 Gennaio 2020

La donna alla finestra, dal bestseller al film ecco il trailer italiano con Amy Adams

Stefania Albani20 Dicembre 2019

Trailer italiano ufficiale di Cats il musical più famoso di Broadway arriva al cinema!

Stefania Albani27 Novembre 2019

Prince of Cats, una rivisitazione di Romeo e Giulietta è il nuovo film di Spike Lee

Stefania Albani19 Novembre 2019

Un sogno per papà è una delicata commedia per tutta la famiglia, trailer italiano

Stefania Albani6 Novembre 2019

In 1917 vince chi sopravvive, trailer italiano del film di guerra diretto da Sam Mendes

Stefania Albani4 Ottobre 2019