
Dieci libri al cinema
Ecco la seconda parte del nostro speciale sui dieci libri al cinema, che arriveranno prestissimo alcuni già dal prossimo marzo nelle sale cinematografiche.
Libri che hanno avuto un grosso successo editoriale e di cui ovviamente sono stati acquisiti i diritti cinematografici e riversati sul grande schermo, diretti ed interpretati da grossi nomi.
Come detto nel post precedente dove vi abbiamo presentato i primi 5 titoli, il sito Buzzfeed sprona i lettori a leggerli prima di vederne le pellicole, e noi siamo leggermente avvantaggiati visto che arriveranno in Italia con mesi di ritardo 🙂
Ecco quindi gli altri 5 titoli dei dieci libri al cinema :
Sesto Libro: WILD, una storia autobiografica, selvaggia di avventura e rinascita di Strayed Cheryl. Una donna che, per cercare di superare il dolore per la perdita della madre e per la fine del suo matrimonio, ha percorso un’escursione di 1110 miglia partendo dal Pacific Crest Trailer fino ad arrivare al Deserto Mojave (attraversando la California, l’Oregon e Washington), nella speranza di ritrovare se stessa ed iniziare una nuova esistenza. Al cinema Reese Witherspoon sarà la protagonista della pellicola diretta da Jean-Marc Vallée. L’attrice ha richiesto espressamente che la sceneggiatura fosse curata dal famoso scrittore Nick Hornby (Alta fedeltà, Un ragazzo).
Settimo Libro: MONUMENTS MEN . Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia di Edsel Robert M. e Witter Bret. Il film che mantiene il titolo del libro arriverà tra sli due giorni nei nostri cinema . La storia proviene direttamente dalla Seconda guerra mondiale e gli ingredienti per un film dal cast eccezionale ci sono tutti. George Clooney, regista e protagonista del film, reciterà al fianco di Matt Damon, George Clooney, Cate Blanchett, Bill Murray e John Goodman , la pellicola narra la storia vera della squadra di soldati americani composta da curatori di musei e storici dell’arte incaricati di salvare le opere d’arte europee dai nazisti.
Ottavo Libro: PORTAMI A CASA di Tropper Jonathan. Sarà Shawn LevyData a dirigere il cast del film tratto dal libro, caratterizzato da uno stile ironico, e promette una commedia esilarante con la partecipazione della coppia Jason Bateman e Tina Fey.
Portami a casa racconta la storia di Judd Foxman (Jason Bateman), che per soddisfare le ultime volontà del padre, morto all’improvviso, dovrà celebrata con gli odiati familiari la Shiva, il periodo di lutto prescritto dalla religione ebraica: per sette giorni consecutivi tutta la famiglia dovrà riunirsi sotto lo stesso tetto. E sette giorni possono essere un tempo infinito, soprattutto se i componenti della famiglia sono tutti fuori di testa e non riescono a stare per più di ventiquattr’ore insieme senza scannarsi.
Nono Libro: Arriva al cinema anche il famosissimo NON BUTTIAMOCI GIU‘ scritto da Nick Hornby , un racconto corale di pentimento e rinascita narrato durante la vigilia di Capodanno quando quattro sconosciuti si ritrovano sul tetto del Topper’s House, a Londra, per mettere fine alle loro esistenze. La pellicola una commedia esilarante diretta dal regista francese Pascal Chaumeil arriva neni nostri cinema il 20 marzo 2014; e vede nel cast gli attori Pierce Brosnan, Imogen Poots, Aaron Paul, Toni Colette e Rosamunde Pike. Gli attori saranno 4 sconosciuti che durante la notte di Capodanno, si incontrano in cima al grattacielo più alto di Londra con lo stesso intento, ovvero quello di saltare giù. Questa coincidenza è talmente grottesca da farli desisteretemporaneamente e stringere un patto. Nessuno dei 4 si suiciderà per almeno 6 settimane, ma la notte di S. Valentino si ritroveranno sullo stesso grattacielo per fare un punto sulle loro vite.
Decimo Libro: L’attesissimo DIVERGENT di Veronica Roth . La storia del libro e del film ci catapulta in una distopica Chicago di un futuro prossimo venturo dove le persone vengono divise in cinque caste in base alla loro personalità. Quando Tris Prior scopre di non poter essere incasellata in nessuna delle cinque è dichiarata “divergente”, una rivelazione pericolosa che la protagonista dovrà tenere segreta. Diretto da Neil Burger la sua uscita nelle nostre sale è prevista per il 2o marzo 2014. Nel cast la protagonista sarà Shailene Woodley affiancata da Kate Winslet, Luke Kleintank e Theo James.
Ora preparatevi la pila sul comodino ed iniziate a leggere 😀
Dieci libri al cinema nel 2014 (prima parte)
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS