News Cinema, Tv, Libri

Dev Patel in La vita straordinaria di David Copperfield dal 16 ottobre al cinema

Dev Patel in La vita straordinaria di David Copperfield dal 16 ottobre al cinema

Lucky Red da domani 16 ottobre porterà al cinema la pellicola che vede nei panni del protagonista l’attore Dev Patel (Lion – La strada verso casa) in  La vita straordinaria di David Copperfield, ecco il trailer italiano.

Armando Iannucci (Morto Stalin, se ne fa un altro )  candidato all’Oscar per In the loop  è qui alle prese con l’adattamento di uno dei romanzi più famosi di Charles Dickens, nonché l’opera più autobiografica e tra le più amate dallo stesso scrittore, del quale ricorre l’anniversario dei 150 anni dalla morte. L’opera è stata pubblicata nel 1850 e descrive il viaggio del protagonista, il cui nome darà il titolo al romanzo.  Da una infanzia segnata dalla povertà fino al raggiungimento di una vita che, anche grazie alla sua perseveranza, sarà nel tempo più benevola nei suoi confronti fino alla scoperta del suo dono come narratore e scrittore.

Iannucci  in questo nuovo progetto, sviluppato dalla FilmNation, è stato coinvolto anche nella stesura della sceneggiatura assieme a Simon Blackwell  (In The Loop).

Nel cast accanto a Patel troveremo:   Tilda Swinton, Hugh Laurie, Ben Whishaw, Aneurin Barnard, Morfydd Clark, Anthony Welsh e Rosalind Eleazar.

Trama: Dall’immaginazione del regista candidato all’Oscar Armando Iannucci, l’adattamento di uno dei romanzi più amati di Charles Dickens. Un racconto della vita del personaggio letterario, dalla sua giovinezza fino all’età adulta, narrato in uno stile ironico, tipico del regista. Un film straordinariamente divertente che attraversa l’Inghilterra del XIX secolo seguendo il destino a zig-zag del suo eroe.

La vita straordinaria di David Copperfield offre una rilettura inedita del celebre romanzo dickensiano, attraverso lo stile ironico e irresistibile tipico del regista, che infonde nuova linfa a un grande classico della letteratura anche grazie a un cast corale di attori teatrali e cinematografici provenienti da tutto il mondo: nei panni di David Copperfield troviamo l’attore candidato all’Oscar Dev Patel, acclamato protagonista di The Millionaire e Lion – La strada verso casa, affiancato dalla pluripremiata star Tilda Swinton, da Hugh Laurie, indimenticabile protagonista della serie tv “Dr. House” e da Ben Whishaw (Profumo – Storia di un assassino e volto noto della saga 007 in Spectre e Skyfall)

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Ufficiale, la serie Bridgerton confermata per una seconda stagione

Stefania Albani25 Gennaio 2021

Godzilla vs King , il trailer ufficiale italiano

Stefania Albani25 Gennaio 2021

Rilasciato il trailer della nuova serie DC , Superman & Lois

Stefania Albani22 Gennaio 2021

Riccardo Scamarcio protagonista su Netflix con il film L’Ultimo Paradiso, trailer italiano

Stefania Albani21 Gennaio 2021

Lei mi parla ancora il nuovo film di Pupi Avati, con Stefania Sandrelli e Renato Pozzetto.

Stefania Albani21 Gennaio 2021

Su Sky son tornati i Delitti del BarLume, guarda le clip della puntata di stasera Tana libera tutti

Stefania Albani19 Gennaio 2021

Sulle note dei successi di Raffaella Carrà arriva il film musicale spagnolo Ballo Ballo

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Marco Bocci e Fortunato Cerlino protagonisti di Bastardi a Mano Armata, il trailer

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021