
Dennis Villeneuve pronto per il reboot di Dune dopo Blade Runner 2049 ?
Il regista Denis Villeneuve (Blade Runner 2049) sembra pronto a salpare per un altro viaggio nel classico mondo sci-fi; secondo Variety pare infatti che Villeneuve sia alle prime trattative per dirigere il reboot di Dune per la Legendary Pictures che però al momento non ha ancora commentato la notizia.
Prima della festa del Ringraziamento, la Legendary Pictures ha chiuso un accordo con gli eredi dello scrittore Frank Herbert per avere i diritti esclusivi per fare un film sul suo iconico romanzo sci-fi Dune, a 30 anni dal film di David Lynch. Oltre alla produzione di film, pare abbia strappato anche la possibilità di avviare progetti televisivi basati sempre sul romanzo di fantascienza.
I progetti saranno realizzati da Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt, e Kim Herbert come produttori esecutivi.
Situato in un lontano futuro, “Dune” (il romanzo è del 1965, ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune, esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). Racconta la storia di Paul Atreides, la cui famiglia accetta il controllo del pianeta deserto di Arrakis. Come unico produttore di una risorsa di grande valore, il controllo di Arrakis è fortemente contestata tra concorrenti famiglie nobili. Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi, la storia esplora i temi della politica, della religione e il rapporto dell’uomo con la natura e di come Paul da l’avvio ad una ribellione per ripristinare il controllo della sua famiglia su Arrakis.
Articoli correlati:
Trailer Italiano di Blade Runner 2049 con Harrison Ford e Ryan Gosling
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS