
Denis Villeneuve conferma, Dune che verrà diviso in due parti
Il regista Denis Villeneuve (Blade Runner 2049) sta alavorando alla pellicola sci-fi Dune, la trasposizione cinematografica della saga scritta da Frank Herbert composta da ben 896 pagine. Per questo motivo Villeneuve ha confermato che non si farà una sola pellicola ma verrà divisa almeno in due film.
Questa pellicola arriva a più di 30 anni dal film di David Lynch del 1984, e il regista durante una intervista a La Presse ha detto: “Eric Roth ha scritto la prima bozza e io ho lavorato alla mia parte basandomi sul suo script… Non mi divertivo così tanto sul piano creativo fin dai tempi di La donna che canta! Il mio desiderio sarebbe stato girare i due film in contemporanea, ma l’impresa era troppo costosa. Ne faremo uno alla volta.”
Situato in un lontano futuro, “Dune” (il romanzo è del 1965, ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune, esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). Racconta la storia di Paul Atreides, la cui famiglia accetta il controllo del pianeta deserto di Arrakis. Come unico produttore di una risorsa di grande valore, il controllo di Arrakis è fortemente contestata tra concorrenti famiglie nobili. Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi, la storia esplora i temi della politica, della religione e il rapporto dell’uomo con la natura e di come Paul da l’avvio ad una ribellione per ripristinare il controllo della sua famiglia su Arrakis.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS