
Dean DeBlois regista di Dragon Trainer dirigerà il film live-action su I Micronauti
Dean DeBlois ha avuto un discreto successo nei film d’animazione, nominato per due Oscar per i primi due film di Dragon Trainer, ora passerà al live-action adattando per il cinema la storia di I Micronauti, la famosa linea di giocattoli Hasbro.
DeBlois scriverà e dirigerà il film per la Paramount, basato sulla linea di giocattoli degli anni ’70, i minuscoli guerrieri le cui avventure sono state anche narrate in fumetti della Marvel. I fumetti raccontavano di un microverso in cui vari mondi erano collegati tra loro e in cui un dittatore pazzo di potere di nome Barone Karza uccide la famiglia reale, assumendo il controllo.
I Micronauti hanno subito varie fasi di sviluppo da tempo nel mondo cinematografico. Nel 2009, gli sceneggiatori di Zombieland Paul Wernick e Rhett Reese, per conto della Bad Robot di J.J. Abrams, avrebbero dovuto scriverne la sceneggiatura. Successivamente Paramount e Hasbro hanno anche pensato di creare il proprio universo interconnesso con i Micronauti condividendo lo stesso mondo di G.I. Joe, M.A.S.K., ROM e Visionaries, incentrato su un gruppo di esploratori intergalattici.
I Micronauti è attualmente programmato per una uscita al cinema il 4 giugno 2021.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS