News Cinema, Tv, Libri

Deadpool, cosa potrebbe succedere nel terzo film?

Deadpool, cosa potrebbe succedere nel terzo film?

In Deadpool 2 abbiamo incontrato la X-Force per poi dirgli subito addio. Ma poi, prima che arrivassero i titoli di coda, è stato chiaro che la X-Force è un grande pezzo della storia di Deadpool, quindi potremmo facilmente ritrovarla in futuro. Deadpool 2 ha lanciato molti messaggi per il futuro di questo personaggio eccentrico e imprevedibile interpretato da Ryan Reynolds, quindi non è difficile immaginare alcuni dettagli che potremmo vedere nel prossimo terzo film della Marvel.

Una nuova X-Force

Deadpool 2 ha passato un sacco di tempo ad assemblare una super squadra e poi, a pochi momenti della loro prima grande missione insieme, ha immediatamente ucciso tutti tranne due membri. Nella scena finale di Deadpool 2, vediamo Wade affiancato da Domino, Cable, Negasonic Teenage Warhead e la sua ragazza Yukio, DopinderColossus e Firefist. Il suggerimento è che questo gruppo sia la nuova X-Force – anche se la sequenza dei titoli di coda del film suggerisce che sia Peter che Zeitgeist sono ancora vivi. Vale anche la pena notare che l’interesse amoroso del film di Wade, Vanessa, è basata su un mutante del fumetto Copycat. Nei fumetti Vanessa Carlysle / Copycat è un mutaforma mutante e uno dei primi membri chiave della X-Force. Sappiamo che Vanessa è ancora viva. Non c’è alcuna configurazione del team X-Force nei fumetti che assomigli a quella introdotta da Deadpool 2. Molti di questi personaggi non esistono nemmeno nei fumetti. X-Force è una super squadra molto forte e, anche nei fumetti, la formazione non è mai rimasta la stessa a lungo.

Hope nei fumetti Marvel

Hope dal futuro

Nei fumetti Hope, la figlia di Cable, è tra i più potenti mutanti esistenti. Il primo mutante nato dopo gli eventi di House of M, ha entrambe le capacità: mimica e manipolare. È stata anche parte della Phoenix Force. Deadpool 2 lascia la speranza di poter ritrovare Hope nel prossimo film quando Cable, soddisfatto del fatto che la sua futura famiglia è al sicuro, decide di rimanere nel passato. La Fox sta anche sviluppando un film di Dark Phoenix per una potenziale uscita nel 2019. Si dice che sia un film incentrato sugli X-Men, con Jean Grey sotto l’influenza della Phoenix Force. Ma la X-Force esiste nello stesso universo. Da lì non è un grande salto immaginare la figlia di Cable che si unisce alla festa in qualche modo. Alla fine Deadpool 2 ha introdotto Cable e ha rivelato il nome di sua figlia Hope. Non è un caso o una coincidenza.

L’espansione del mutantverse

Deadpool 2 si è spinto a fare un paio di aggiunte canoniche all’universo cinematografico più ampio che esiste sotto l’ombrello della Marvel Comics con licenza Fox. Per prima cosa abbiamo Juggernaut, il detenuto focoso di Icebox che si unisce a Firefist per causare un po’ di devastazione. Dopo che il duo è uscito di prigione e ritorna alla scuola di Firefist, scopriamo che Juggs è il fratello del professor Charles Xavier. Questa è una relazione tirata fuori direttamente dai fumetti. Cain Marko, l’uomo dentro l’armatura di Juggernaut, è il fratellastro del Professor X. I due hanno una storia molto lunga e contorta, che attraversa molte altre storie della Marvel. Ma ora che il rapporto è reso ufficiale in un film e c’è anche un riferimento in Deadpool 2 ad un luogo chiamato “Mojo World“. La versione a fumetti di Mojo World è difficile da riassumere. E’ governato da Mojo, un membro di una razza aliena chiamata Spineless Ones, la cui società è stata modellata in gran parte da quanto appreso dalle trasmissioni televisive della Terra. Mojo presiede l’industria televisiva di Mojo World e, come risultato, esercita tutto il potere e l’influenza. È anche ossessionato dagli X-Men e ha catturato i suoi membri in più di un’occasione. Il riferimento “Mojo World” di Shatterstar in Deadpool 2 lascia spazio per una visita più lunga a Mojo World in futuro.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Arriva su Sky lo spin off Penny Dreadful: City of Angels, il trailer italiano

Stefania Albani30 Novembre 2020

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020