News Cinema, Tv, Libri

10 cose che non sapete su Daniel Radcliffe

10 cose che non sapete su Daniel Radcliffe

Sono passati ormai 15 anni da quando Daniel Radcliffe ha indossato per la prima volta il mantello e gli occhiali di Harry Potter per la celebre saga ispirata ai romanzi di J.K.Rowling. L’attore inglese nato a Londra nel 1989, ormai è cresciuto e si sta impegnando per confermare il suo talento come attore ed entrare nel firmamento di Hollywood dalla porta principale. Riposta la bacchetta magica e abbandonato il mondo di Hogwarts, Radcliffe ha fatto scalpore per il suo ruolo senza veli nel film Horns di Alexandre Aja, e ha partecipato a due progetti a tinte dark come The Woman in Black e Victor – La storia segreta del dott. Frankenstein che non hanno riscosso un particolare consenso. Tuttavia, dopo aver regalato un’interpretazione interessante in Giovani Ribelli – Kill Your Darlings, la ruota della fortuna sta girando e tra i film in sala l’8 Giugno lo ritroviamo in Now You See Me 2 – I Maghi del Crimine, il sequel diretto da Jon M. Chu che racconta la storia del gruppo di illusionisti che, un anno dopo aver ingannato l’FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro  spettacoli di magia, ritornano con una nuova performance per smascherare un magnate della tecnologia. Quest’ultimo di nome Walter Mabry è interpretato da Daniel Radcliffe, e minaccia la vita e la reputazione del gruppo protagonista davanti a tutto il mondo. Insieme a lui un cast d’eccezione che comprende Jesse Eisenberg, Dave Franco, Mark Ruffalo e Woody Harrelson. In occasione dell’uscita di questo film, vi sveliamo dieci curiosità che forse ancora non sapete sul giovane attore dagli occhi azzurri.

url-2

E’ un poeta

L’ex maghetto di Hogwarts non è solo un attore di successo, ma anche un poeta riconosciuto. Nel 2007 infatti, ha pubblicato una serie di poesie sulla rivista Rubbish sotto lo pseudonimo Jacob Gershon. E prima di girare Giovani ribelli – Kill Your Darlings, non conosceva molto bene l’opera di Allen Ginsberg ma è sempre pronto ad ampliare le sue conoscenza per quanto riguarda la lettura e scrittura.

Harry Potter non è il suo primo ruolo come attore

Prima di diventare il famoso Harry Potter, Daniel ha interpretato il giovane David Copperfield nella serie TV BBC One del 1999, basata sul testo di Charles Dickens. Due anni più tardi ha debuttato sul grande schermo con il film Il Sarto di Panama, adattamento del romanzo di John le Carré, al fianco di Pierce Brosnan, Jamie Lee Curtis, Geoffrey Rush e Brendan Gleeson. Poi nel 2001 è iniziata l’avventura della saga con Harry Potter e la Pietra Filosofale che ha cambiato per sempre la sua vita e la sua carriera.

Vittima di bullismo

In un’intervista con Esquire Magazine, il giovane attore ha dichiarato di “non essere il ragazzo più popolare della scuola”. Infatti durante una lite con una persona di 5 anni più grande di lui ha preso un pugno in faccia. Se solo avesse avuto la bacchetta magica avrebbe potuto trovare il coraggio di reagire e sistemare quel bullo che lo aveva preso di mira.

url-1

Soffre di disprassia

Per sua stessa ammissione, Radcliffe soffre di una lieve forma di disprassia, una malattia neurologica che influisce sulla coordinazione occhio-mano. Questo problema è stato anche la ragione per cui egli ha iniziato a recitare vista la sua condizione non molto adatta alla scuola. Il cervello non riesce a comunicare con il corpo in alcune situazioni particolari, provocandogli problemi soprattutto nella scrittura.

Principi di alcolismo

Ha recentemente parlato della sua lotta con l’alcol che risale a qualche tempo fa. “Ero abbastanza inconsolabile l’ultimo giorno di riprese di Harry Potter…vivevo da solo e penso di essere andato davvero fuori di testa. Ho bevuto molto” ha raccontato, sottolineando la facilità con cui si può bere in America rispetto all’ Inghilterra. Ora sembra che da due anni non abbia toccato più un sorso, ma speriamo che rimanga sulla retta via.

L’amore per la musica

Il suo primo amore è la musica. Il suo strumento musicale preferito è il basso e ammira molto i Beatles, gli Arctic Monkeys e i Libertines, mentre da piccolo adorava Kurt Cubain e Ian Curtis, due rockstar dall’esistenza tragica.

L’amicizia

Il suo migliore amico sul set di Harry Potter era un uomo di 41 anni con due figli che lavorava nel reparto costumi. Mentre con Tom Felton che interpretava il suo acerrimo nemico Draco Malfoy nel film, in realtà sono tutt’ora molto amici. Spesso li vedono insieme in giro per Londra mentre si godono la reciproca compagnia.

Difficoltà con le ragazze

La più grande sfida per lui è parlare con le ragazze. Ha confessato che non importa quanto duramente ci prova, ma spesso si ritrova muto quando cerca di comunicare con il gentil sesso. Daniel ha avuto una relazione con Laura O’Toole, un’attrice irlandese, sua co-protagonista in una commedia teatrale in cui si sono conosciuti. Hanno rotto comunque presto, ma sono ancora amici. Attualmente sta vedendo Olivia Uniacke, ma ha confessato anche di avere una cotta per Katy Perry. Forse Orlando Bloom dovrebbe preoccuparsi?

Il suo mentore

Daniel è molto legato a Gary Oldman. Lo considera il suo mentore e modello di vita.

Gusti personali

I suoi colori preferiti sono il blu e il giallo. Il suo dolce preferito è il gelato alla vaniglia condito con salsa di cioccolato.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Teaser italiano di Luca il nuovo film di animazione della Disney Pixar tutto italiano

Stefania Albani26 Febbraio 2021

After 3 arriverà prossimamente al cinema ecco il teaser trailer italiano

Stefania Albani15 Febbraio 2021

Speravo de morì prima, la nuova serie tv su Francesco Totti in arrivo su Sky

Stefania Albani12 Febbraio 2021

Paul Greengrass dirige Tom Hanks in Notizie dal Mondo da domani su Netflix, Trailer ufficiale

Stefania Albani9 Febbraio 2021

Da Aprile su Sky arriva la serie The Nevers creata da Joss Whedon

Stefania Albani4 Febbraio 2021

Trailer italiano di Raised by Wolves – Una nuova umanità firmato da Ridley Scott

Stefania Albani3 Febbraio 2021

Trailer italiano della nuova serie horror targata Sky, dal 20 febbraio

Stefania Albani3 Febbraio 2021

Benedict Cumberbatch nel thriller di spionaggio The Courier, il trailer originale

Stefania Albani28 Gennaio 2021

Nel giorno della Memoria esce Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma su Raiplay

Stefania Albani26 Gennaio 2021