News Cinema, Tv, Libri

Daniel Craig, 10 curiosità sull’attore

Daniel Craig, 10 curiosità sull’attore

Daniel Craig non è un rappresentante della classica bellezza hollywoodiana, ma è sempre stato considerato affascinante e intrigante, forse anche per i suoi ruoli sul grande schermo, come l’amatissimo James Bond (ha iniziato la saga nel 2005). Il regista Steven Soderbergh, tuttavia, lo ha coinvolto nel suo film La Truffa dei Logan, spogliandolo del suo solito stile elegante e magnetico, offrendogli un personaggio eccentrico e sopra le righe, sia esteticamente, sia mentalmente. In attesa di vederlo al cinema, ti sveliamo dieci curiosità su Daniel Craig che ancora forse non sai.

1. Nato nel 1968 dall’insegnante di arte Olivia e l’ ufficiale della Marina Timothy, Daniel è stato l’attore più giovane ad interpretare l’agente 007. La serie ha debuttato sei anni prima della sua nascita con il Dr. No. del 1962.

2. Daniel Craig ha lasciato la sua casa di Merseyside all’età di 16 anni per perseguire il suo sogno di recitazione a Londra. I suoi compagni di studio alla Guildhall School of Music and Drama includevano un paio di futuri candidati per James Bond, Ewan McGregor e Joseph Fiennes.

3. Daniel Craig è un fan di lunga data del Liverpool Football Club.

4. Ha affrontato una dura competizione per il ruolo di James Bond. Ha fatto un’audizione contro Gore Visnjic di ER, il fidanzato di Keira Knightley, Rupert Friend e la star dei Tudors Henry Cavill, per vincere la parte.

Daniel Craig in bianco e nero

5. Ha dimostrato di essere un abile operatore nella vita reale come il suo alter ego sullo schermo, con la sua lista di ex che pensava di includere Sienna Miller e Kate Moss.

6. Daniel è stato sposato con l’attrice Fiona Loudon per due anni nei primi anni ’90 e la coppia ha una figlia insieme.

7. Come grande successo per gli uomini e per le donne, Daniel ha superato un sondaggio all’inizio di quest’anno chiedendo agli omosessuali se il loro appuntamento ideale sarebbe stato con lui.

8. Sean Connery è il suo James Bond preferito. “Ha fatto qualcosa di straordinario con quel ruolo“, dice Daniel. “Era cattivo, sexy, animalesco ed elegante, ed è grazie a lui che sono qui oggi.”

9. Daniel sembra fare scelte di carriera in base al suo interesse. Ha assunto un ruolo in Tomb Raider perché è un fan del gioco, e ha espresso la sua ammirazione per il lavoro di Philip Pullman per i produttori di ottenere una parte in The Golden Compass.

10. Daniel ammette di avere provato qualcosa per Nicole Kidman quando hanno girato insieme Invasion di una cose per la sua co-protagonista Invasion, ma ormai è felicemente sposato con l’attrice Rachel Weisz, da cui aspetta il primo figlio.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

In The Hunt si da la caccia all’uomo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani27 Febbraio 2020

Si allunga la lista dei film la cui uscita è rimandata causa Coronavirus

Stefania Albani26 Febbraio 2020

Liam Neeson ammette di non amare i film di supereroi e lascia pure Star Wars

Stefania Albani25 Febbraio 2020

Lupin III – The First postipata la sua uscita, causa chiusura cinema per Coronavirus

Stefania Albani25 Febbraio 2020

Torna la bambola di The Boy – La maledizione di Brahms, sequel del primo horror

Stefania Albani24 Febbraio 2020

Arriva su Disney+ dal 24 marzo, The Mandalorian di Jon Favreau, il trailer italiano e i character poster

Stefania Albani21 Febbraio 2020

Nuovi inquietanti scenari nel Trailer ufficiale italiano di Westworld 3

Stefania Albani21 Febbraio 2020

Ritornano le Storie Incredibili di Steven Spielberg, ecco il trailer del reboot Amazing Stories

Stefania Albani19 Febbraio 2020

Basteranno 7 ore per farti innamorare ? Serena Rossi insegna la seduzione a Giampaolo Morelli, il trailer

Stefania Albani19 Febbraio 2020