
La notizia è apparsa sul Wall Street Journal, si Super Mario potrebbe arrivare presto nei nostri cinema, e tutto per merito dell’accordo tra la Nintendo (la casa giapponese creatrice del celebre videogioco) e la Illumination Entertainment, la casa di produzione di Cattivissimo Me e dei Minions.
In tanti se lo aspettavano visto il trend di portare sul grande schermo le avventure di tantissimi personaggi famosi dei videogame, ora mancava solo lui, uno dei personaggi più amati al mondo , quando si parla d videogame appunto.
Nelll’accordo sulla cessione dei diritti pare sia che sia concesso alla Nintendo un ruolo di primo piano in tutto quello che sarà il processo creativo , quindi la partecipazione attiva di Shigeru Miyamoto, il creatore di Super Mario, fino alla realizzazione finale della pellicola.
Questa ricordiamo non sarà il primo film su Super Mario portato al cinema, ricordiamo infatti quello fatto nel 1993 e che vedeva nei panni dell’idraulico l’attore Bob Hospkins ma che si rivelò un grande buco nell’acqua. E’ apparso poi marginalmente nelle pellicole dedicate agli altri protagonisti dei videogame, vedi Ralph Spaccatutto.
Continua inoltre imperterrito il successo del videogame, a ottobre 2017 è stato rilasciato uper Mario Odyssey, lanciato per Nintendo Switch, ed è diventato il gioco della serie Super Mario venduto più velocemente in Europa, sorpassando così anche le vendite del weekend di lancio di Super Mario Galaxy 2. A livello globale, nei primi tre giorni di commercializzazione, sono state vendute più di due milioni di copie del gioco in tutto il mondo.
Quindi la trasposizione cinematografica, sapendo che dietro ci sono i creatori dei fantastici Minions, sarà sicuramente un successone !
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS