
Crudelia, Alex Timbers alla regia del live action su Crudelia De Mon ?
Procedono i lavori di preproduzione per il nuovo live action della Disney sul personaggio di Crudelia De Mon, e a quanto pare è stato trovato il regista che sarà Alex Timbers.
Alex Timbers, co-creatore della serie di Amazon Mozart in the Jungle, sarebbe in trattative per dirigere il film, di cui per ora sappiamo molto poco a parte che la protagonista avrà il volto di Emma Stone (La La Land)
Ancora non si hanno dettegli sul progetto tranne che il personaggio di Crudelia dovrebbe avere molto fascino e avere una sensibilità musicale, due caratteristiche che renderebbero Timbers particolarmente adatto.
La scelta del regista , secondo indiscrezioni (Deadline) , per la major andrebbe fatta ufficialmente entro la fine dell’anno in modo che il progetto possa avviare la sua produzione nei primi mesi del 2017, con un inizio delle riprese nella prima metà dell’anno.
Una volta scelto definitivamente il regista si potrebbe così procedere anche alla fase dei casting, come abbiamo detto vede per ora solo la Stone nel ruolo principale.
La sceneggiatura di Crudelia (Cruella il titolo originale) è stata scritta da Aline Brosh McKenna, Jez Butterworth, Kelly Marcel e Steve Zissis, con McKenna coinvolto anche come produttore esecutivo.
Il personaggio di Crudelia De Mon è apparso per la prima volta nel 1961 nella pellicola animata La carica dei 101, cui è seguita nel 1996 un riadattamento in live action con Glenn Close nel ruolo principale, seguito da un sequel 102 Dalmatians nel 2000.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS