News Cinema, Tv, Libri

Crimson Peak, Benedict Cumberbatch si unisce al cast

Crimson Peak, Benedict Cumberbatch si unisce al cast

Crimson Peak

Il cast per il prossimo film del regista Guillermo del Toro, sulla casa stregata di Crimson Peak, continua ad andare avanti a gonfie vele.

Già presenti Emma Stone e Charlie Hunnam (Sons of Anarchy) nelle parti dei protagonisti,  ora verranno affiancati da Benedict Cumberbatch che ha firmato recentemente per unirsi al cast. I dettagli della trama vengono tenuti saldamente sotto silenzio, a parte che sarà un thriller a tinte horror, che avrà una casa infestata dai fantasmi come assoluta protagonista.

cumberbatch_benedict_crimson_peak

cumberbatch_benedict_crimson_peak

La notizia del coinvolgimento di Cumberbatch in  Crimson Peak è stata rilasciata cortesemente da Variety.

La produzione del thriller prenderà il via nel mese di febbraio 2014, dopo che Del Toro avrà rilasciato questa estate l’ attesissimo blockbuster Pacific Rim e girato la puntata pilota per la serie di FX The Strain su cui  il progetto è quello di sparare tutta la prima stagione nell’arco di questo autunno, inverno e primavera, anche se Del Toro dirigerà solo il primo episodio della serie.

Cumberbatch sta attualmente girando la terza stagione di Sherlock serie televisiva della BBC e lo vedremo nella parte del cattivo in Star Trek Into Darkness nel giugno prossimo. Il versatile attore ha recentemente concluso The Fifth Estate, in cui interpreta Julian Assange, e appare anche alla fine di quest’anno nel dramma August Osage County e nella nascosta parte del drago Smaug nella trilogia de Lo Hobbit firmata da Peter Jackson. Il secondo capitolo si intitolerà The Hobbit: la desolazione di Smaug.

Tornando a Crimson Peak per tutti coloro che non hanno seguito  lo sviluppo del film fino ad ora, torniamo ai commenti precedenti del regista. Nel mese di febbraio, ha spiegato,

E ‘la fine del secolo e la metà del film si svolge in America, e l’altra metà si svolge in un palazzo fatiscente in Cumbria (Inghilterra). E in fondo è una storia di fantasmi e romanticismo gotico, cercando di sovvertire le regole del solito romanzo gotico  … la prima metà è una storia d’amore, che si trasforma in qualche cosa di più oscuro. Ed è allo stesso tempo una storia di fantasmi. Sto lavorando in questo momento con Lucinda Coxon, che è un drammaturgo veramente grande del Regno Unito. Lei ha il giusto grado di perversità e intelligenza per trasformarlo in qualcosa di interessante da guardare.”

Giusto per aggiornare, c’è questa citazione del grande regista che originariamente ha spiegato in  senso generale ciò che lui spera di ottenere quando la produzione di Crimson Peak inizierà:

Per me (il classico vecchio film haunted house) è quello di Robert Wise, The Haunting, che era un grande film, ben diretto, con una casa costruita magnificamente. E l’altro grande padre è Jack Clayton e ‘The Innocents. Ho sempre cercato di fare grandi film horror di dimensioni come quelli con cui sono cresciuto guardandoli. Film come Il presagio, L’esorcista e Shining, l’ultimo delle quali è un altro Monte Everest dei film con casa infestata. “

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

A Quiet Place – Un posto tranquillo, un sequel confermato

Letizia Rogolino26 aprile 2018

Nel nuovo poster di Skyscraper Dwayne Johnson è appeso ad un grattacielo

Stefania Albani25 aprile 2018

Hotel Gagarin la nuova commedia italiana di Simone Spada con Amendola, Argentero e Battiston

Stefania Albani24 aprile 2018

Lost in Space, Will e il robot sono il cuore della storia

Stefania Albani24 aprile 2018

Venom, il trailer ufficiale con Tom Hardy

Letizia Rogolino24 aprile 2018

Clip dal film LORO 1 con Toni Servillo , da questa sera al cinema

Stefania Albani24 aprile 2018

Spider-man torna in Europa nel sequel

Letizia Rogolino23 aprile 2018

Halloween ecco la nuova maschera di Michael Myers

Stefania Albani23 aprile 2018

Charlize Theron ingrassata di 22 chili per il copione di Tully

Stefania Albani23 aprile 2018